Mercato Serie A, da Buongiorno a Calafiori: le sorprese possono essere tante

25.07.2024 16:12 di  Redazione Genoa News 1893   vedi letture

L'Europeo ha rallentato le manovre di mercato, per un motivo molto semplice: i giocatori hanno preferito attendere la fine della competizione, per concentrarsi meglio sugli attuali impegni calcistici. Le big di Serie A, dunque, sono gioco forza costrette a dilatare un po' i tempi delle proprie manovre, anche per via delle chiare difficoltà economiche. Di contro, sembra che i colpi da 90 siano lì, pronti per esplodere, come testimoniano tutti i rumors che gravitano intorno a giocatori di livello come Buongiorno e Calafiori.

Colpi in difesa: Buongiorno e Calafiori

Su Buongiorno si è scritto e si è detto tanto. Molti si sono sbilanciati definendolo il nuovo Nesta, soprattutto quando a gennaio scorso il forte difensore granata era stato accostato al Milan. Oggi, invece, sembra che sia al centro di una contesa tra Inter e Napoli, entrambe interessate ad ingaggiarlo quanto prima. Il problema, come sempre, sono i costi: il Torino di Cairo è una bottega cara, e Buongiorno costa almeno 40 milioni di euro. Stesso identico discorso per un altro difensore italiano al centro del mercato, ovvero Calafiori del Bologna, il cui prezzo del cartellino potrebbe addirittura superare i 50 milioni di euro (interessa anche all'Arsenal).

Colpi a centrocampo: Juventus scatenata

A centrocampo, almeno per il momento, la vera regina è la Juventus, che sta rifacendo da zero la zona mediana, sotto input del nuovo allenatore Thiago Motta. Dopo aver acquistato il brasiliano Douglas Luiz per 50 milioni di euro, ora la Juve vorrebbe completare il reparto portando in bianconero Koopmeiners dell'Atalanta e Kephren Thuram del Nizza. Il primo costa intorno ai 50 milioni, mentre il secondo circa 25 milioni. Con un centrocampo così composto la Juve sicuramente diventerebbe la grande protagonista del palinsesto delle scommesse sportive, oltre che del campionato. Un terzetto del genere lì in mezzo, infatti, sarebbe in grado di cambiare volto alle partite e all'intera Serie A.

Colpi in attacco: qualcuno faccia qualcosa

L'attacco è il reparto che, da sempre, spinge le squadre a spendere di più. Il problema è che in Serie A sono poche le società che possono permetterselo, anche fra le big. Il Milan non ha ancora scelto l'erede di Giroud, mentre la Juve ha deciso di confermare Vlahovic e di sacrificare Chiesa. L'Inter ha preso Taremi a parametro zero, mentre il Napoli è alle prese con la grana Osimhen. Sono tanti i nomi in procinto di cambiare squadra, dal già citato Chiesa fino ad arrivare a Milik, il talento Zirkzee, Lukaku e molti altri. C'è anche Morata, che potrebbe tornare in Italia con la maglia del Milan o della Juventus, e che piace per via dei costi contenuti.

Le altre possibili sorprese

Il Bologna è una vera mina vagante. Ha in procinto le cessioni di Zirkzee e di Calafiori, che nel complesso potrebbero portare circa 50 milioni di euro. In entrambi i casi, infatti, il Bologna ha ceduto il 40% della rivendita ai club precedentemente proprietari del cartellino. 50 milioni che potrebbero essere investiti per regalare a Italiano un colpo da Champions, e che potrebbero far sognare i tifosi bolognesi.


Altre notizie - News
Il buongiorno08.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno07.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno06.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno05.09.2024 05:30
Il buongiorno
Genoa, Pinamonti potrebbe essere decisivo. Ma quanto costerebbe alla squadra il suo riscatto?04.09.2024 17:52
Genoa, Pinamonti potrebbe essere decisivo. Ma quanto...
Il buongiorno04.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno03.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno02.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno01.09.2024 05:30
Il buongiorno
Il buongiorno31.08.2024 05:30
Il buongiorno
Altre notizie