Genoa, ufficiale la cessione di Massimo Coda alla Cremonese

27.08.2023 10:37 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: uscremonese.it

Tante voci, tante squadre che lo cercavano, addirittura la Sampdoria sulle sue tracce con voci che lo davano praticamente blucerchiato. Alla fine però l'ha spuntata la Cremonese. Massimo Coda è stato ufficializzato dalla società lombarda (tra l'altro si tratta di un ritorno a vestire il grigio-rosso) con un comunicato apparso sul proprio sito che riportiamo:

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dalla società Genoa FC a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda.

Nato a Cava de’ Tirreni il 10 novembre 1988, Coda è un attaccante che nel corso della sua carriera ha giocato oltre 500 partite tra i professionisti, realizzando finora 178 gol, di cui 146 in Serie B. Cresciuto nella Cavese, club della sua città, ha maturato esperienze in Svizzera (con il Bellinzona) e in tempi più recenti in Slovenia con il Gorica. Tra le società di appartenenza figurano anche Bologna, Parma, Salernitana, Benevento, Lecce e Genoa.

Torna a Cremona a distanza di 12 stagioni: nella sua prima esperienza in grigiorosso (durata dal 2008 al 2011) ha giocato 85 partite, mettendo a segno 24 gol. Due volte capocannoniere della Serie B (nel 2020/21 e nel 2021/22), ha conquistato una doppia promozione in Serie A con Lecce e Genoa nelle ultime stagioni, mentre una terza risale alla precedente esperienza con il Benevento.

Bentornato in grigiorosso, Massimo!"


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie