Inzaghi: “Genova campo difficile, troveremo un ambiente caldo”

16.08.2024 14:20 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com

I Campioni d'Italia uscenti, l'Inter, saranno di scena domani dalle ore 18.30 al Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino. Si è tenuta la consueta conferenza stampa pre gara da parte di Simone Inzaghi che ricorda come: "Lo stadio dove giocheremo domani è sempre stato difficile per noi negli ultimi anni. Troveremo un ambiente caldo, hanno fatto il record di abbonati, sono allenati da un ottimo tecnico e contro una formazione in salute".

Doppia stella cucita sul petto, un'estate diversa: "Grandissima soddisfazione per noi ma anche una grande responsabilità dover difendere il titolo. Tanto più che abbiamo visto come siano andati i tornei l'anno seguente alla conquista dello Scudetto. I ragazzi comunque sono carichi". Anche per l'Inter il mercato non è finito: "Dobbiamo ancora inserire un elemento dopo i tre arrivati. Tutte le squadre hanno investito molto, ci sono nuovi allenatori su molte panchine". Tra gli elementi in dubbio c'è Lautaro Martinez: "L'ho visto motivato, ha lavorato bene. Deciderò poi io come impiegarlo".

Poco da dire sul nuovo obiettivo: "Ripertersi non è mai semplice ma ci proveremo". Sulle avversarie: "Più squadre lotteranno per il titolo. Vedo un miglioramento verso l'alto". Meglio il bis dello Scudetto o la Champions League? "Difficile dare una risposta ad una domanda del genere. Le emozioni l'anno scorso sono state tante per cui è una domanda cui non so dare una risposta precisa". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie