Buon compleanno, Genoa! 131 anni e non sentirli proprio

07.09.2024 00:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

131 anni e non sentirli. È sempre festa quando il Genoa Cricket and football club compie gli anni. E nonostante il numero sia di quelli rilevanti, il Grifone resta sempre giovane, migliora col tempo che passa, si rinnova acquisendo sempre nuovi proseliti che amano, adorano e venerano la maglia più bella del mondo, quella coi colori rosso e blu. Emozioni costanti, gioie, dolori, cadute, risalite ma sempre con un popolo che non diminuisce mai, anzi, più aumentano le peripezie più il numero di aficionados sale.

Il Genoa è una malattia, di quelle dalla quale non si vuole assolutamente guarire. Non si chiede mai la cura ma c'è sempre la certezza che resterà per tutta la vita. I tifosi amano il rossoblu e non conta chi indossi quella maglia, che sia un Campione oppure un semplice gregario, l'importante è che, chi la mette calcando qualunque stadio d'Italia, lo faccia dando il massimo delle proprie capacità uscendo dal terreno di gioco con la maglietta bagnata di sudore.

Quel 7 settembre nasceva il calcio in Italia, tutti impararono e impareranno in futuro il gioco più bello del mondo grazie al Grifone. La storia siamo noi parafrasando una celebre frase che si abbina perfettamente al Grifone, la possiamo gridare a squarciagola perché è la verità. 

Anche noi di genoanews1893.com vogliamo fare gli auguri al Genoacfc e che questi festeggiamenti possano protrarsi sino a fine anno sportivo magari al raggiungimento di un traguardo calcistico positivo.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie