Nesta: “Genoa squadra di qualità che pressa molto”

23.08.2024 14:23 di  Franco Avanzini   vedi letture

Vigilia della gara Monza-Genoa ed ha parlato il tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta. All'esordio in campionato la formazione lombarda ha impattato 0 a 0 ad Empoli, qualche problema il Monza ha denotato in attacco: "Dobbiamo creare di più- afferma l'allenatore - Ad Empoli anche il campo non ha aiutato. Stiamo recuperando tutti, anche Djuric è pronto". Un gioco più manovrato: "Abbiamo gettato troppi palloni in avanti. A parte Petagna e Djuric per gli altri diventa dura bloccare i palloni se gli vengono lanciati".

Sul Genoa si esprime così: "Affronteremo una squadra con qualità che sa come pressare. Sarà una bella gara". In porta Puzzignacco o l'ultimo arrivato Turati? "Deciderò dopo l'allenamento odierno". Sulla scelta del portiere dice: Mi aspettavo un numero uno forte ed è arrivato. Eravamo tutti d'accordo su questo profilo". Mota ha saltato l'esordio: " Non stava bene, domani vedremo". In panchina nel Genoa c'è Gilardino: "Siamo grandi amici ma domani siamo pronti a bastonarci".

Domani esordio per Nesta in panchina dopo la tribuna di Empoli: "Le emozioni non mancano mai, sono importanti. Se non ci fossero state rimanevo a casa". Sul modulo: "Dopo una gara, peraltro brutta, non si può dire molto. Vedremo domani e se ci sarà da aggiustare qualcosa lo faremo". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie