Genoa, si avvicina il giorno dell'esordio in campionato

14.08.2023 13:37 di  Franco Avanzini   vedi letture

Settimana importante quella appena cominciata perché porterà all'esordio del Genoa in campionato. Sabato sera dinanzi ad un pubblico strabocchevole i ragazzi di mister Gilardino affronteranno la Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano. Sarà una prova del nove importante per il Grifone contro un'avversaria che farà l'Europa e si è posta quale obiettivo restare tra le prime della classe entrando d nuovo a far parte delle magnifiche sette.

Viola che vogliono iniziare bene il torneo e che arrivano a Genova con alcuni giocatori che vogliono già far vedere di che pasta sono fatti, primo tra tutto Nzola che, in sede di presentazione, ha subito affermato che contro il Genoa vuole segnare la sua prima rete in maglia gigliata. 

Prova del nove anche per lo stesso tecnico su un palcoscenico che ha calcato solamente da giocatore ma non da allenatore, un motivo in più per scoprire quale sarà il suo impatto con la nuova categoria dopo l'exploit in quella cadetta. Importante sarà anche la partita per alcuni elementi del gruppo rossoblu. Primo fra tutti Retegui che, dopo la doppietta in Coppa Italia contro il Modena, vuole riconfermarsi a suon di reti nella massima serie ma anche lo stesso Gudmundsson che vuole proseguire nel suo processo di crescita. Difficilmente vedremo in campo Messias che presumibilmente sarà pronto per la seconda giornata di campionato nella trasferta di Roma contro la Lazio.  

Lo spettacolo sugli spalti è assicurato dagli oltre 27 mila abbonati cui si aggiungeranno coloro che acquisteranno il biglietto. Uno stadio colmo per tutte le partite di questa stagione con il pubblico che aiuterà e sosterrà la squadra in ogni momento di ogni incontro. L'attesa sta per finire, tra poco si alzerà il sipario sulla nuova Serie A cui parteciperà a pieno titolo pure il Genoa. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie