Genoa, superato il Mantova, 3 a 2. Da valutare le condizioni di Ekuban

25.07.2024 18:47 di  Franco Avanzini   vedi letture

,Terza amichevole che chiude di fatto il ritiro n Val di Fassa per il Genoa. Avversario il neopromosso in serie B Mantova. Mister Gilardino schiera inizialmente Leali, De Winter, Bani, Matturro, Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Junior Messias, Ekuban. Parecchie le assenze. Non ci sono infatti, neppure in panchina, Marcandalli, Gudmundsson, Ankeye, Vogliacco e Sabelli oltre a Retegui che è arrivato da poco a Moena e Vasquez che si unirà alla squadra a Genova. L'arbitro della sfida è il signor Perenzoni di Rovereto.

A sbloccare la gara dopo 6 minuti è Caleb Ekuban che di fatto deve solo appoggiare in fondo al sacco un cross dalla destra di Junior Messias, 1 a 0. Tanto pressing da parte della compagine rossoblu con il Mantova che fatica a creare azioni offensive. Dalla panchina mister Gilardino incita a viva voce i suoi ragazzi chiamandoli al pressing asfissiante. Grifone al raddoppio dopo 23 minuti ancora con Ekuban abile a svettare di testa battendo il portiere avversario, 2 a 0. Proprio l'autore delle due reti poco dopo è costretto ad uscire probabilmente per aver sentito tirare il muscolo, in campo va Ekathor. Qualità enorme di Messias nel scendere sulla fascia destra evitando un avversario e qui di cercando l'angolo lontano senza fortuna. Al 38' Muroni accorcia le distanze dopo una bella combinazione con un compagno, palla che finisce in rete sul palo del portiere Leali, 2 a 1. Il Genoa non ci sta e al 44' Frendrup allunga nuovamente nel punteggio con un bel diagonale, 3 a 1. E così si chiude la prima frazione di gara.

Si riparte con la stessa squadra della prima frazione di gara. Qualche colpo di troppo nella prima fase di seconda frazione di gioco, gioco più spezzettato. Va in campo Vitinha ed esce Ekathor. Passato il quarto d'ora Gilardino cambia inserendo Bohinen, Malinovskyi e Sommariva per Messias, Badelj e Leali. Il Mantova poco dopo accorcia le distanze di testa con Debenedetti, 3 a 2. A segno un giocatore di proprietà del Grifone. I giovani Finì e Calvani sostituiscono quindi De Winter e Zanoli. Vitinha va costante alla ricerca del gol personale ma spesso il portiere avversario glielo nega. In campo quindi Accornero e Masini per Thorsby e Frendrup. Si chiude senza altre emozioni con il Grifone che fa tre su tre in fatto di vittorie. Si chiude così il ritiro in Val di Fassa.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie