Genoa, tra campo e calciomercato, si prepara Roma pensando ai rinforzi

25.08.2023 18:15 di  Franco Avanzini   vedi letture

Doppia sfida per il Genoa, da una parte il campo che prevede la difficile trasferta di Roma dove domenica sera, dalle ore 20.45, affronterà la Lazio di mister Sarri e la dirigenza rossoblu impegnata tra acquisti e cessioni a regalare a mister Gilardino una squadra adatta per il campionato di Serie A partito con una sconfitta interna contro la Fiorentina.

CAPITOLO CAMPO - La fase atletica ha aperto la seduta odierna, penultimo allenamento prima della trasferta romana. Sul prato verde del Centro Sportivo Signorini la tattica è entrata prepotentemente in primo piano con vari risvolti seguiti da vicino dal tecnico stesso e dal suo staff. Gli schemi sono stati messi sotto la lente d'ingrandimento della seduta odierna e la partitella di fatto ha chiuso la giornata con i dirigenti rossoblu a seguire da bordo campo l'intera seduta. Probabile contro la Lazio l'esordio dal primo minuto di Malinovskyi con un modulo che potrebbe variare passando al 3-4-2-1 con l'ex Atalanta e gudmundsson alle spalle di Retegui. 

CAPITOLO CALCIOMERCATO - Sono gli ultimi giorni per poter acquistare o cedere giocatori, ricordiamo infatti che la campagna estiva si chiuderà alle ore 20 del prossimo 1' settembre. In entrata il Grifone è vicino al ritorno di Haps dal Venezia visto che è sfumato, probabilmente definitivamente anche se in questa sessione tutto può accadere, il discorso inerente al napoletano Zanoli. Tra i giocatori che appaiono più vicini ad arrivare c'è quello di Miguel Crespo, centrocampista che potrebbe aiutare parecchio Badelj e soci. Tra gli ultimi nomi usciti quello di Pmbelé del Pars Saint Germain.

In uscita invece discorso inerente ai due attaccanti Coda e Puscas. Il primo appare destinato a Cremona. La squadra di mister Ballardini avrebbe superato la Sampdoria ma anche in questo caso nulla è da darsi per scontato. Il rumeno invece è appetito dal Bari (e sarebbe un ritorno in Puglia). Bari che ha puntato anche Aramu e Pajac (quest'ultimo però piace pure al Brescia). 

Elisa Varanzano


Altre notizie - Copertina
Altre notizie