Italiano: "Siamo carichi e vogliamo dimostrare quello che valiamo"

18.08.2023 18:02 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali social della squadra toscana ad un giorno dall'esordio in campionato al Ferraris contro il Genoa. Dopo due finali perse in Conference League e in Coppa Italia c'è la ripartenza: "Abbiamo fatto un buon ritiro. Pur restando a Firenze abbiamo lavorato bene, nonostante avessimo un po' paura del clima e del caldo. Le amichevoli sono andate bene nonostante qualche risultato non positivo ma più che il punteggio contava mettere minuti nelle gambe dei ragazzi per arrivare all'inizio del torneo in buona condizione".

Sono arrivati vari giocatori: "Sono arrivati giocatori di qualità giovai e meno giovani, lentamente li inseriremo in squadra e ci aiuteranno a crescere. Dovranno conoscere appieno il mondo Fiorentina soprattutto adesso che iniziano le gare vere. Io sono positivo perché i ragazzi che sono arrivati sono intelligenti ed hanno capito che qui c'è molto da lavorare".

Sull'atteggiamento della squadra in vista della gara contro il Genoa il tecnico dice: "Mi aspetto tanto da tutti gli elementi della rosa, li ho visti carichi e questo è positivo. Sappiamo di essere una squadra di valore che però dovremo essere bravi a dimostrarlo anche sul campo". Di fronte ci sarà Alberto Gilardino: "Eravamo giovani a Verona quando eravamo compagni di squadra. Ha vinto da subentrato e non è semplice. Gli faccio i complimenti. Domani sarà una giusta battaglia sportiva che entrambi vogliamo vincere".

Una Fiorentina che domani sarà seguita da 2 mila tifosi: "C'è entusiasmo in città. La gente ha capito quello che abbiamo fatto lo scorso anno. A noi spetterà alimentare questo entusiasmo coi risultati e con il giusto spirito".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie