Sarri: "Risultato bugiardo, sofferto solo nei primi 20 minuti"

27.08.2023 23:33 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Due gare e due sconfitte per la Lazio che inizia nel peggiore dei modi il suo torneo. L'allenatore Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di SKY SPORT parlando dell'atteggiamento diverso rispetto a Lecce: "Abbiamo fatto passi in avanti rispetto a. Lecce, fase iniziale brutta, nervosi e timorosi poi dopo abbiamo fatto anche bene. Ci è mancato il guizzo decisivo dei nostri attaccanti che non sono ancora in condizione. Risultato un po' bugiardo stasera ma atteggiamento diverso". Preoccupazioni? "Giocatori non in rande condizione, alcuni elementi arrivati ad agosto altri che erano fuori rosa e non si allenavano. E' chiaro che la squadra non sia al top. Tutta una serie di situazioni da sistemare ma atteggiamento che metteremo a posto grazie a quei 70 minuti".

Zaccagni in crescita ma poca lucidità e qualità nell'ultimo passaggio; Lazio un po' slegata tra difesa e centrocampo: "Nei primi 20 minuti perso tanti palloni in uscita, poi a livello di distribuzione della palla abbiamo fatto bene con 70 minuti giocati negli ultimi 30 metri ed abbiamo subito un solo contropiede. La qualità dei nostri attaccanti è superiore rispetto a quella vista stasera. Poche volte abbiamo saltato l'avversario diretto".

Manca Milinkovic-Savic: "MIlinkovic ha fatto altre scelte, inutile pensarci. Dobbiamo essere bravi a trovare altre soluzioni. Ci siano snaturati con i due attaccanti centrali andando in confusione".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie