L'avversario di turno, la Lazio e quel bomber "ammazza Genoa"

24.08.2023 16:51 di  Franco Avanzini   vedi letture

Prima trasferta stagionale di campionato per il Genoa che andrà a far visita alla Lazio domenica sera allo stadio Olimpico di Roma con fischio d'inizio alle ore 20.45. Un impegno alquanto difficile contro una squadra che arriva a sua volta da una sconfitta maturata negli ultimi minuti di gara. Sì, perché di fatto a cinque minuti dalla fine i bianco-celesti stavano vincendo 1 a 0 poi clamorosamente il ribaltone in due minuti a favore dei giallo-rossi. 

La Lazio ha stupito lo scorso anno e vuole rifarlo in questa stagione anche se appare alquanto ostico che possa nuovamente conquistare la piazza d'onore alle spalle del Napoli. Nella formazione di mister Sarri c'è un giocatore ch segna praticamene sempre al Grifone ed è un ex. Si tratta di Ciro Immobile che peraltro segnava ai liguri anche quando vestiva la maglia del Torino. L'ultima volta al Ferraris fu addirittura tripletta. Complessivamente ha bucato la porta genoana in ben 15 circostanze risultando di fatto la squadra di Serie A contro la quale timbra più spesso il cartellino. Come a dire che la Lazio parte praticamente sempre da 1 a 0 grazie al gol del suo bomber. Per Immobile sarà anche un confronto a distanza con l'altro giocatore, Retegui, che punta alla maglia da titolare nella Nazionale Italiana. 

Perso Milinkovic Savic che ha preferito volare altrove, è Luis Alberto il giocatore fulcro di questa squadra. Un elemento capace di giocate importanti anche se privo di quella continuità che gli sarebbe servita per poter diventare un vero e proprio idolo dei tifosi laziali. Sono tre gli ex passati da Genova. Uno è Niccolò Rovella cresciuto nelle giovanili rossoblu con 43 presenze in prima squadra, l'altro è Luca Pellegrini, solo 11 gare giocate in maglia rossoblu, nell'annata 2020/2021 ed ovviamente anche Ciro Immobile, 5 reti in 33 presenze nel 2012/2013. 

PRECEDENTI - A Roma lo score è nettamente a vantaggio della squadra di casa, 28 vittorie a 8. Il Grifone non vince all'Olimpico dal 2018 quando si impose 2 a 1. Nell'ultima sfida fu invece 3 a 1 per i locali. Da quattro gare il Grifone prende almeno tre reti ogni volta che affronta la formazione allenata ora da mister Sarri. Per tre anni sempre quattro reti sul groppone per i rossoblu. La curiosità sta nel fatto che il pareggio non esce dal 2008 quando il risultato fu 1 a 1. Per la prima volta questa partita si disputerà nel mese di agosto. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie