Gilardino: “Bene nel primo tempo, una ingenuità ci è costata cara"

28.09.2024 20:40 di  Franco Avanzini   vedi letture

È terminata da poco Genoa-Juventus ed in sala stampa ecco mister Alberto Gilardino pronto a commentare una partita persa nettamente con un primo tempo buono ed una pessima ripresa: "Primo tempo positivo sia in fase difensiva che offensiva. Nella ripresa episodi del genere con ingenuità hanno condizionato la gara e queste squadre hanno capacità poi di wffondarebil colpo".

Sulla salvezza: "Coscente di dover raggiungere la salvezza e poi qualcosina in più se fossimo stati bravi come lo scorso anno. Dovremo stare zitti, maturare molto, lavorare e cercare di recuperare i Messias ed Ekuban oltre a Miretti. Voglio di più da alcuni giocatori". Vitinha: "Fa quello che gli ho chiesto".

Badelj: "Problema al flessore, vedremo per quanto lo perderemo". Sugli svincolati: " Se arriva uno svincolato pronto, con la certezza che sia pronto, ma la vedo dura sono disposto a inserirlo.  Sulla gara ha giocato un 2008 e un 2005, i miri giovani giocano. Honest ha fatto una grande partita. Non è facile gettarli nella mischia ma sono sicuro che ci salveremo".

In panchina non ci sono alernative: "Bani e Badelj hanno fatto la terza gara consecutiva, tutti vogliono giocare. Adesso l'arrabbiattura eve trasformarsi in energia positiva "

Assenti aAccornero e Masini, a Bergamo potrebbe esser recuperato Messias? "Non so ancora. Valuteremo Messias e Badelj giorno dopo giorno gli altri stanno bene. Accornero e Masini è stata una mia valutazione non convocarli". Problemi a livello mentale: "Abbiamo più fragilità dobbiamo recepire i messaggi dentro gli allenamenti.  Non è un problema mentale dopo un primo tempo del genere, poi una ingenuità ci ha portati ad andare in difficoltà.  Il percorso e il campionato sono lunghi. Dobbiamo rimanere agganciati al risultato". Su Kassa: "È entrato bene, pretendo di più da Bohinen, da Matturro da questi".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie