Vanoli: “Nessun rimpianto per il pareggio, stiamo migliorando”

07.12.2024 17:46 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un buon punto per il Torino al Ferraris contro il Genoa. Il tecnico dei granata Paolo Vanoli ha così analizzato la sfida: "Sapevamo che era una gara difficile su un campo altrettanto difficile. Meglio nel primo tempo quando siamo stati più lucidi. Nella ripresa abbiamo stressato maggiormente la difesa avversaria con dei cross. Si poteva fare una gara diversa se Vojovoda segnava".

Non c'è stato coraggio: "Non è vero, li abbiamo presi bene, forse siamo stati poco lucidi nella conquista della sfera. Dobbiamo lavorare. Tatticamente abbiamo fatto bene, tocca a me fare in modo che ci sia alchimia tra le punte ". Torino che deve trovare adesso soluzioni differenti: "Le idee non vanno cambiate, la difesa ha fatto bene. Gli esterni non stanano sulla loro linea ma nonostante questo li abbiamo messi in difficoltà ".

Vlasic? "Stava bene ma la partita era tosta ed in mezzo al campo stavamo facendo bene". Sull'attacco: "Devono cercarci e trovarsi di più ". Su Sanabria: "Ha fatto buone cose in avanti e non solo. Ma anche Adams ha fatto il gioco sporco ". Rimpianti per questo pareggio? "Assolutamente no. Non si può vincere ai punti ma anche questo può servire per crescere". Torino squadra mediocre? "La squadra ha margine di miglioramento. La strada è quella giusta ed oggi ho visto la voglia nei ragazzi di uscire da questa situazione".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie