Gasperini: ‘Genoa avversario difficile, non sarà una gara facile’

21.10.2023 14:25 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico dell'Atalanta Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa a Zingonia presentando la gara di domani contro il Genoa sua ex squadra: 'Non posso rinnegare il passato che ha avuto una storia bella lunga. È chiaro che ora occorre affrontare la gara contro una squadra che ha sempre dimostrato una buona personalità'. Non manca una domanda sullo scandalo scommesse: 'Occorre capire intanto la proporzione di questo fenomeno e quante persone coinvolge. Tutti sappiamo che non si può scommettere poi però ci sono le situazioni che riguardano i singoli. Non si possono dare giudizi senza prima sapere le cose'.

Sugli infortunati il tecnico della Dea dice: 'Cercheremo di scendere in campo con la migliore formazione possibile. Toloi sta bene, Koopmeiners invece non sarà a disposizione domani, dobbiamo invece valutare Kolašinac che ha avuto un piccolo problema'. Su Scamacca, un altro ex rossoblu, spiega : 'Ha bisogno di giocare con continuità, merita di essere valutato tra un po' di tempo'.Stadio orobico che é un fortino: 'Direi che è una risorsa in più rispetto agli anni passati'.

Classifica che poteva essere migliore: 'Solamente nel primo tempo a Frosinone abbiamo fatto male. La squadra è cresciuta in queste otto gare. Abbiamo giocato contro Juve, Sporting e Lazio, perso due gare con reti prese che erano evitabili. Stiamo inserendo tutti i ragazzi piano piano, va allargata la rosa'. Hateboer? 'Ha bisogno di giocare, presto potrebbe arrivare il suo momento'.

Non dimentica di parlare di Gilardino: 'Ha avuto un impatto importante da allenatore, da giocatore lo ebbi la seconda volta che tornai a Genova. Segnò 11 reti, dentro l'area di rigore era micidiale '. Una battuta su Malinovskyi: ' Lo porteremo a giocare del piede destro'. Sul Genoa chiude spiegando che: 'Ha fatto due gol a Udinese e. Paolo e quattro alla Roma,  in si difende solamente, non sarà facile scardinare la loro difesa'


Altre notizie - Copertina
Altre notizie