Gasperini: "Genoa squadra ben organizzata, difficile da affrontare"

22.10.2023 20:41 di  Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della gara vinta contro il Genoa, l'allenatore dell'Atalanta Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN partendo da un cambio che è stato provvidenzialmente rimandato, quello di Lookman: "Stavamo preparando i cambi in attacco, perché nei finali di gara possiamo inserire gente fresca di qualità soprattutto in queste partite che sono difficili. Con le tre gare a settimana è una cosa naturale sostituire gli attaccanti. Lookman non ha fatto bene contro la Lazio ma oggi e a Lisbona ha giocato una grande gara. Coi 5 cambi, che a me non piacciono, si sostituiscono spesso gli attaccanti. Andate a vedere le altre partite e noterete che questa tattica spesso la si utilizza soprattutto quando incontri avversarie difficili."

A Bergamo neppure una rete subita sinora, grande soddisfazione per la difesa: ' Certo ma si potevamo far meglio. Nel finale é stato bravo Carnesecchi  perchè abbiamo rischiato di subire il pareggio. Non dovevamo arretrare troppo. Spesso abbiamo buttato via la palla.  Non dovevamo smettere di giocare quando ci siamo trovati in vantaggio'

Sul tridente utilizzato stasera, dice: "Abbiamo giocato già così contro il Monza e avevamo fatto bene. È una alternativa che oggi si poteva utilizzare'. Sul Genoa commenta: "E'  una squadra difficile da affrontare. Abbiamo avute buone opportunità ma loro si sono dimostrati ben organizzati e sono capaci anche di far gol, ricordo che hanno segnato a Lazio, Roma e Napoli.  Gudmundsson è bravissimo e quando attaccano hanno buona fisicità. Sono certo che il Genoa darà  soddisfazioni ai propri tifosi"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie