Genoa, Atalanta osso duro, poi campionato meno impegnativo

16.10.2023 13:01 di  Franco Avanzini   vedi letture

Da domani il Genoa si rimetterà nel lavoro per iniziare a preparare la gara di domenica,  ore 18, al Gewiss Stadium contro l'Atalanta. Di fatto l'ultima partita difficile  prima di un ciclo di gare più abbordabili, contro formazioni di pari livello. Bergamo significa affrontare il grande ex, mister Gian Piero Gasperini e giocare contro una squadra che macina chilometri e bel gioco ovunque vada.

Le fasce saranno da tenere in considerazione visto che i maggiori pericoli arrivano proprio dalla spinta degli esterni. Al Centro Sportivo Signorini da valutare ci sono i giocatori infortunati. Buone le possibilità di vedere tra i giocatori convocati l'attaccante Retegui. Possibile però anche di avere buone notizie da Badelj e Strootman. Quasi sicuramente dovrebbe invece dare forfait Messias oltre allo squalificato Martinez.

Grifone come detto che, dopo lo scoglio nerazzurro, arriveranno i conti meno impegnativi. Genoa che giocherà di seguito contro Salernitana,  Cagliari,  Verona,  Frosinone,  Empoli e Monza. Dopo questo piccolo tour di incontri di dovrebbero avere le idee più chiare sul campionato che i liguri potranno fare. Il mister lo sa e certamente farà di tutto affinché i suoi ragazzi mante Genoa alta la concentrazione per chiudere questa porzione di torneo con più punti possibili.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie