Genoa, Badelj da sostituire a Roma, buon numero di tifosi all’Olimpico

14.01.2025 17:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Non ci sono state giornate di festa per il Genoa questa settimana. Lo ha imposto il calendario. La squadra di mister Patrick Vieira sarà infatti impegnata venerdì sera all'Olimpico contro la Roma. Una trasferta sempre molto ostica per i liguri che in casa dei giallo-rossi all'Olimpico non hanno mai vinto in tutta la loro storia. L'unico successo infatti il Genoa la ottenne in una sfida giocata al Flaminio in quanto il principale stadio romano era in fase di restauro in vista dei Mondiali di Italia 90. La rete decisiva fu di Carlos "Pato" Aguilera.

Nella Capitale il tecnico francese dovrà pensare alla sostituzione di capitan Milan Badelj uscito malconcio dalla sfida contro il Parma ma che potrebbe tornare a disposizione già per la gara successiva, in casa, contro il Monza. Non un cambio semplice, intendiamoci. Il croato infatti sta dimostrando, nonostante l'età, di essere il perno di questa squadra, capace di smistare la sfera ai compagni ma anche di frenare le azioni avversarie.

Contro il Parma il suo posto è stato preso dal giovane Kassa. Sarà così anche in casa della Roma? Non una decisione semplice. È evidente che saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire chi fungerà da centrale in mezzo al campo. Quasi certamente invece in difesa, visto l'incontro che aspetterà il Grifone, sarà confermato per la terza gara consecutiva Koni De Winter con Sabelli in panchina. È presumibile fatti che i rossoblu saranno costretti ad una sfida difensiva. La compagine di Ranieri infatti è alla ricerca di continuità per risalire la graduatoria.

All'Olimpico saranno oltre 400 i sostenitori rossoblu presenti. Un numero considerevole tenendo presente che si giocherà di venerdì ed in serata. La passione per i colori rossoblu non manca mai ed il sostegno sarà massimo anche nella città capitolina. Intanto al Centro Sportivo Signorini prosegue il lavoro per trovare il miglio assetto da contrapporre a Dybala, Dovbik e compagni.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie