The Day After, a metà dell’opera, il cammino prosegue

06.01.2025 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Venti punti alla fine del girone di andata, chi se lo aspettava un po' di settimane fa? Un cammino che è tornato ad essere continuo, preciso con prestazioni sicuramente positive. Mister Vieira, nel suo percorso, ha perso solo contro il Napoli e lo ha fatto in maniera immeritata (lo stesso tecnico dei campani Conte lo aveva sottolineato nei vari post partita), in trasferta il Grifone sta costruendo la sua salvezza (sembra strano, visto il passato, ma è così). Adesso il Grifone dovrà cercare di sfatare il tabù Ferraris partendo dalla prossima sfida.

A Lecce il Grifone ha fatto una gara prettamente difensiva ma, nonostante ciò, ha colpito due traverse nella stessa azione (ancora ci chiediamo come Thorsby da pochi passi non l'abbia buttata dentro) ed ha messo in evidenza alcuni giocatori. Uno su tutti è Vitinha che si è sacrificato in fase difensiva ricorrendo Gallo per la fascia ma costruendo anche l'azione della traversa di Thorsby e riuscendo a ripartire palla al piede. Peccato per l'infortunio che l'ha costretto ad uscire dal campo. Auguriamoci non sia nulla di grave!

L'altro giocatore che ancora una volta ha messo in mostra le sue qualità è Morten Frendrup. Il soldatino rossoblu ancora una volta ha stupito tutti per la sua capacità di rubare molti palloni agli avversari anche nella propria area di rigore. Un elemento che ha grande capacità pure di ribaltare l'azione e che, se vogliamo trovargli un difetto, dovrebbe migliorare sotto porta dove non sempre riesce a centrare la porta. Ma ovviamente va bene anche cosi ed ora la speranza è che la dirigenza genoana mantenga la parola di averlo definito "incedibile" e non si faccia ammaliare dai milioni offerti soprattutto dall'Atalanta.

Quattro punti in due trasferte non certamente semplici sono un buon bottino. Non sempre si potrà tornare in Liguria col sorriso. Ecco, ora è giunto il momento di uscire dal Ferraris col sorriso. E la gara interna contro il Parma può essere importante sotto questo punto di vista. Al Tardini il Grifone vinse una delle quattro gare lontane da Genova. I ducali hanno elementi pericolosi come Mihaila e Man ma anche un ex capace dalla distanza come Hernani ma ciò non deve impaurire nessuno. Col popolo rossoblu alle spalle i tre punti non possono non arrivare. È il momento di fare quel piccolo passo in più in avanti che tutti aspettano.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie