Pecchia: “Giocare al Ferraris è stimolante. Loro aggressivi”

11.01.2025 13:16 di  Franco Avanzini   vedi letture

Insidiosa trasferta per il Parma domani al Ferraris contro il Genoa che va alla ricerca del primo successo casalingo. Ha parlato il tecnico degli emiliani Fabio Pecchia a presentazione della partita: "È stata una settimana tranquilla, non avremo Benedyczak mentre Man è da gestire, partirà comunque con noi". Pieno mercato con la squadra da gestire: "È un periodo cosi, lo si sa. Chichizola ha dato tanto al Parma e lo ringraziamo, è arrivato Marcone che potrà darci molto. È giunto pure Lovik che si allena da un paio di giorni con noi".

Sul Genoa, il tecnico Pecchia commenta: "Oltre al cambio di allenatore, il Genoa ha cambiato anche atteggiamento in campo, oltre che nei giocatori. È un periodo in cui stanno facendo bene, cercano di giocare e proporre il proprio gioco. Giocheranno alti ed aggressivi e giocano in un ambiente che spinge tantissimo e questo sarà bello e stimolante per noi". Un'altra assenza la dichiara l'allenatore: "Estevez non ci sarà ".

Ultimamente il Parma ha saputo adattarsi anche contro le piccole: "È molto importante soprattutto per i giovani e ogni gara porta situazioni positive ed altre negative. Non ci sono partite uguali, ognuna è diversa dall'altra. I ragazzi devono imparare ad adattarsi ad ogni partita". Il cambiamento di sistema è stato ben assorbito: "Questo perché Almqvist, Hainaut, Cancellieri sono più coinvolti nel progetto". Lovik convocato? "Assieme a Marcone saranno con noi".

Attesa per Bernabè che può diventare l'uomo in più per il futuro: "Ci potrà dare molto, si inizia a vedere la luce anche se occorre andarci cauti sul suo completo recupero ". Mihaila sbloccato dopo Torino: "Contento per lui. A messo in mostra voglia e lo spirito giusto nel mettersi a disposizione della squadra. Può darci una grande mano col suo atteggiamento ". Quota salvezza a 38 punti? "Lo vedremo. L'anno scorso abbiamo vissuto un periodo molto positivo in Serie B. Quest'anno andiamo avanti gara dopo gara cercando di vincerne il più possibile". Tre centrocampisti come a Torino: "Più importante lo spirito della squadra che anche domani dovremo mettere in campo".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie