Genoa, domani ultima uscita a Monaco, ma occhio al mercato

03.08.2024 14:20 di  Franco Avanzini   vedi letture

Sta per arrivare l'ultima amichevole prima dell'inizio della stagione ufficiale. Domani, alle ore 11, il Genoa affronterà il Monaco nel Principato. Orario insolito soprattutto per il mese di agosto. Una gara che ancora una volta vedrà una rosa ridotta a causa dei vari infortuni che hanno colpito vari elementi tra i quali pure il gioiello islandese Gudmundsson. Motivo in più per seguire i giovani che ben si stanno comportando.

È evidente come sia però il mercato a centro dell'attenzione di tutti. Proprio l'islandese è al centro di tutto. La Fiorentina sta cercando l'assalto decisivo. Lo farà soprattutto se riuscirà a vendere Nico Gonzalez. La settimana prossima potrebbe essere davvero quella decisiva. È chiaro però è che la speranza di tutti sia quella che alla fine nulla si faccia. Amichevoli e infortuni hanno fatto intendere come la rosa debba essere completata con almeno un paio di giocatori.

In mezzo al campo Strootman non è stato ancora sostituito e serve un elemento di peso per poter permettere a Badelj, ad esempio, di rifiatare durante l'anno. Poi c'è il discorso inerente alla fascia sinistra dove, di fatto, c'è Martin e praticamente nessun altro. Matturro è ancora inesperto e Sabelli una soluzione di ripiego a sinistra. Ovviamente il tutto mantenendo in rosa Gudmundsson, altrimenti servirebbe anche un suo sostituto.

Insomma il lavoro per la dirigenza a sei giorni dalla Coppa Italia contro la Reggiana non manca, tenendo presente che poi la settimana dopo sarà subito campionato contro i Campioni d'Italia uscenti dell'Inter.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie