Genoa, presentato il nuovo centro sportivo degli Erzelli

12.09.2023 12:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una location perfetta, il Genoa Museum in Porto Antico, un progetto mirabolante per le formazioni giovanili maschili e femminili del Genoa. E' stato presentato il centro sportivo che sorgerà presso gli Erzelli e che aiuterà tutti coloro che vestiranno il rossoblu, dai più piccoli ai più grandi, ad eccezione della Prima Squadra, a crescere allenandosi in un unica postazione e non su vari campi sparsi per il genovesato e non solo. Un'opera come detto molto importante che darà maggiore visibilità ad un Genoa che vuole crescere anche a livello giovanile, un settore che, sotto l'egida del responsabile Michele Sbravati ha comunque sfornato numerosi elementi che attualmente giocano nelle massime categorie calcistiche. E la creazione di bond convertibili per arrivare all'attuazione del piano.

Alla conferenza presenti il CEO Andres Blazquez, il presidente Alberto Zangrillo, il direttore amministrativo del Genoa Stefano Vincis e Michele Sbravati, capo del settore giovanile rossoblu.

Il numero uno genoano spiega: " Oggi presentiamo uno strumento finanziario che indica la prospettiva di questa società  portandola verso l'innovazione e l'apertura verso il territorio. C'è un po' d'ansia nel sapere di portare il Genoa nel futuro. Siamo nella città dei maniman nella quale ci sarà sempre qualcuno che troverà dei difetti".

Le parole del CEO Andres Blazquez: "Uno dei bisogni più grosso era la ricerca do un centro sportivo con una struttura di Serie A a livello europeo. Acquistata lo scorso anno l'abbazia e abbiamo trovato diversi posto attorno per creare altri campi per ira partiamo con uno. Nella struttura ci sarà anche il dormitorio femminile. Importante avere la struttura in città".

Sulla tempistica dei lavori: "Se tutto va bene la badia Sant'Andrea sarà finita per fine stagione. E sarà abitabile sempre nello stesso periodo". Uno strumento finanziario sarà il Genoa bond: "Innovativo ma che hanno fatto altra società come Frosinone e Venezia. È lo strumento giusto con la flessibilità nel tempo". 

Su come sottoscrivere i bond risponde il dottore Vincis: "è un prestito obbligazionario aperto a tutti, basta avere 18 anni. Il taglio minimo è 1000 euro. Il capitale viene restituito il 27 ottobre 2028. Basterà andare sul sito www.tifosy.it/genoacfc rispondendo ad alcune risposte. La registrazione si chiuderà lunedì prossimo. L'obiettivo minimo è 5 milioni di euro che è l'importo degli investimenti che dovremo fare. Già investiti 2.5 milioni per l'acquisto della sede ed altro".

Michele Sbravati parla di emozioni: " Un futuro più produttivo della zona confortevole dove si lavorerà in una struttura indipendente. Ci allineiamo a molte società. In questo periodo invece operiamo su 9 campi che sono in uno spazio di 36 chilometri, praticamente un Liguria Center". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie