Genoa, una Masterclass per diventare allenatori, modalità di iscrizione

17.12.2024 13:55 di  Franco Avanzini   vedi letture

"Masterclass Genoa" è il nuovo progetto della società rossoblu. Si tratta della possibilità di diventare dei tecnici e lo si potrà fare in modalità online. I posti a disposizione sono 70 e per 4 di questi si apriranno le porte di un tirocinio nel settore giovanile. Una opportunità unica nella storia che solo il Genoacfc poteva dare. E ciò è dovuto anche alla visita presso il Teatro di Portofino del responsabile delle giovanili maschili Maurizio Viscidi.

Una grandissima possibilità per molte persone e per quattro di loro la possibilità di estendere questa esperienza anche lungo l'arco della stagione 2025/2026. Varie le materie su cui si articolerà la Masterclass. Programma messo a punto dal responsabile del settore giovanile Enrico Ascheri e il responsabile tecnico Stefano Ghisleni, con il contributo dello storico pool di professori, allenatori, preparatori, istruttori in forza alle rappresentative del vivaio. Sono tredici gli appuntamenti previsti.

Le aree toccate: metodologica e motoria, tecnica e psicologica, scouting e management, nutrizione e comunicazione, femminile e portieri. Tante le materie ed alto il grado dei relatori.

Masterclass Genoa partirà nell'ultima decade di gennaio con orario serale, dalle 20 alle 22 a cadenza settimanale presso la sede del Museo del Genoa in Porto Antico. Il costo di iscrizione al corso della durata di due mesi e mezzo è di 190 euro in presenza con modalità d'iscrizione esclusivamente online, sul format apposito. Alla fine viene rilasciato un attestato di partecipazione e, dagli esiti del project work, con prova scritta e orale, deriverà la selezione dei tirocinanti.

Per informazioni ed iscrizioni https://genoacfc.it/masterclass/


Altre notizie - Copertina
Altre notizie