Genoa Primavera, sbancata Udine, 2 a 0 con doppietta di Ghirardello

21.10.2024 16:15 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa Primavera vince 2 a 0 ad Udine contro i friulani. È Ghirardello l'uomo partita grazie alla sua doppietta. Il giocatore peraltro ha sfiorato la rete in varie circostanze. Già ad inizio sfida sfiorava il gol con un pallonetto di poco alto. Quindi sbloccava la sfida al 7' deviando in porta un cross dalla fascia, 1 a 0. Locali pericolosi su punizione con Pejicic, pallone parato da Consiglio. Ma l'uomo più pericoloso resta Ghirardello che sfiora il bis negatogli solo dalla gran risposta del portiere avversario. Al 31' Danciutiu impegna Consiglio che se la cava bene. In scadere di tempo Ebosse salva sulla linea un tiro a botta sicura del "solito" Ghirardello.

Ad inizio ripresa cerca di stringere i tempi l'Udinese ma Consiglio si fa sempre trovare preparato. Danciutiu e Bozza ci provano senza fortuna. Si fa rivedere il Genoa in avanti con Ghirardello che si vede ribattere la conclusione dal portiere Malusa. La gara va avanti senza grandissime emozioni con tanti cambi che però non mutano il corso della stessa. In pieno recupero arriva il 2 a 0 con Ghirardello abile a battere il numero uno locale con un bel sinistro, 2 a 0. Non c'è più tempo per la reazione bianco-nera e la partita finisce qui.

Con questo successo il Grifone sale a quota 14 appaiando la Roma e trovandosi ad un solo punto da Fiorentina (in campo alle ore 18.30 contro la Sampdoria), Torino e Lazio. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie