Gilardino: “Domani una gara da Genoa, Pereiro non ancora pronto”

18.10.2024 12:57 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Una sfida molto importante, certamente non decisiva, ma fondamentale per togliersi dalle zone melmose della classifica attende il Genoa domani al Ferraris contro il Bologna (fischio d'inizio alle ore 15). A Villa Rostan ha parlato il tecnico rossoblu Alberto Gilardino: "In queste settimane la squadra ha lavorato bene. I ragazzi hanno fatto bene anche sotto l'aspetto mentale oltre che fisico. Gli assenti sicuro saranno Gollini, Bani, De Winter, Vitinha, Ekuban, Messias e Malinovskyi mentre dobbiamo valutare sia Frendrup che Badelj".

Sull'ultimo arrivato Pereiro, così si esprime il tecnico: "È arrivato da poco e non è pronto per giocare dall'inizio, lo porterò in panchina e magari lo utilizzerò a gara in corso. Ci vorrà ancora un po' di tempo per portarlo al pari dei compagni". Si parla quindi di Melegoni: "È un jolly, può fare il quarto nel 3-4-1-2 oppure a tre fare la mezzala di ancora nella 4-4-2 il quarto alto. Ha la testa libera e noi abbiamo bisogno di giocatori come lui, può darci molto ed esserci utile".

Il presidente Zangrillo si è espresso a favore del tecnico in settimana: "C'è una frase che mi ha colpito e che dice: i grandi marinai hanno sempre saputo utilizzare le tempeste perché le tempeste fanno gonfiare le vele. Io son sempre orgoglioso di allenare questa squadra e lo sono ancora di più in momenti come questo. Domani dovremo tramutare l'affetto ricevuto in questi giorni in qualcosa di positivo. Ovviamente le parole del presidente fanno piacere".

Genoa che ha la forza di tirarsi fuori dalle secche? "Certo, io ci credo e credo in questi ragazzi come ho sempre creduto in loro sia due anni fa vincendo la Serie B e l'anno scorso che ci hanno regalato un campionato importante. Nonostante le difficoltà credo in questa squadra e sento che faremo una partita da Grifoni". 

Glissa invece il tecnico su Balotelli: "Preferisco pensare alla gara di domani". Dei Nazionali l'ultimo arrivato è stato Vasquez: "Parlerò con lui e valuteremo assieme, per la difesa è un elemento importante". Ci sarà un cambio di modulo? "La squadra ha dimostrato di sapersi modellare al momento del bisogno". Sui possibili recuperi: "Badelj lo monitorerò in giornata ma sembra che la situazione vada verso il no, spero di avere buone nuove invece da Frendrup. In settimana potremmo avere buone novità da Messias e Ekuban mentre monitoreremo Banfi. Per gli altri ci vorrà più tempo".

Sul Bologna: "Palleggia molto ed è concreta e questo deriva dal cambio in panchina. Ha giocatori fisici e terzini con gamba. Conosciamo la forza del Bologna ma noi vogliamo fare bene". Marcandalli e Masini: "Marcanalli potrebbe trovare una maglia da titolare, Masini è un giocatore che corre sempre". Nel caso di un gol subito sarà importante non perdere la testa: "Assolutamente, dovremo stare dentro alla partita, continuare a giocare secondo il nostro piano e non farci attirare sul campo voluto dagli avversari. In ogni momento della gara infatti può arrivare il momento favorevole a noi".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie