Genoa, un solo arrivo? E se fossero due i nuovi rossoblu per Gilardino?

13.10.2024 15:47 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Ultima giornata di riposo in casa Genoa prima della ripresa degli allenamenti che sarà domani. Una prima novità per mister Gilardino sarà Gaston Pereiro che andrà a rinforzare il reparto centrale rossoblu portando esperienza e sicuramente tecnica oltre che quel pizzico di fantasia di cui il Grifone avrebbe assoluto bisogno. Il giocatore dovrebbe fare domani le visite mediche e quindi unirsi al gruppo. Giocatore, questo, che i tifosi potranno vedere nella giornata di martedì quando al Signorini ci saranno le porte aperte (allenamento alle ore 15 ed apertura dei cancelli alle ore 14.30).

Ma il mercato degli svincolati in casa Genoa potrebbe portare ad un altro colpo, questa volta per la fase offensiva. Il Grifone non segna molto, tutt'altro, Vitinha è fermo ai box e Ekuban deve ancora recuperare dal suo di infortunio. Ci si aggiunga pure che Pinamonti, a segno una sola volta, non riesce ad esprimersi al meglio e che Ekhator è obbiettivamente molto giovane, seppur bravo ed ecco che è tornato di moda il nome di Mario Balotelli.

Secondo quanto hanno appreso i colleghi di tuttomercatoweb.com l'affare Balotelli potrebbe arrivare a conclusione e quindi poterlo vedere vestire la casacca a quarti rossa e blu. I contatti stanno proseguendo con il giocatore classe 1990 e la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Sembrerebbe che lo stesso allenatore Gilardino abbia fatto pressione verso la sua dirigenza per riuscire ad avere in rosa l'attaccante. Nessun contratto lungo ma semplicemente uno che arrivi sino a giugno 2025.

E chiaro che oramai si è capito come questa squadra debba colmare alcune lacune dovute da cessioni affrettate e pure da infortuni in serie che hanno colpito la rosa genoana. A tal proposito da domani si comincerà a monitorare la situazione di alcuni giocatori che potrebbero esser recuperati per la sfida di sabato 19 contro il Bologna.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie