Zanetti: “Il lavoro paga sempre, non pensavamo di arrivare a 6 punti ora"

01.09.2024 21:19 di  Franco Avanzini   vedi letture

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato nella pancia dello stadio Ferraris  momentaneo la sfida appena conclusa contro il Genoa: "Abbiamo studiato la partita come facciamo sempre. Una gara molto difficile in uno stadio meraviglioso contro una squadra molto forte e ben allenata. Appena regalavano qualcosa loro si dimostravano pericolosi. Bravi ad attaccare certi spazi, non abbiamo pensato solo a difenderci. Partita comleta, non solo siamo stati qui a difenderci. Non pensavamo di avere 6 punti a questo punto. Abbiamo lavorato e dimostrato a noi stesso di poter fare molto in questa stagione. I ragazzi nuovi stanno capendo cosa significhi giocare qui".

Il rischio è stato grande con Belahuane molto positivo e Faraoni un nuovo acuiqsto: " Assolutamente si su Faraoni e fa parte xel gruppo. Può darci una mano e un bel dualismo con il compagno. Per quanto riguarda l'altro giocatore siamo ben coperti con un Dani Silva ad esempio che merita di giocare. Bela ha fatto bene ha un margine di crescita importante".

Col materiale a disposizione saresti il tipo di Verona da aspettarci? "Orrei avere una squadra duttile capace di cambiare modulo. Credo sappia essere ordinata e possa aiutare anche i compagni giovani come ad esempio Coppola. Impigabte avere i giocatori che ti permettano di cambiare durante la gara. Numericamente ci siamo adesso lavoreremo serenamente per due settimane".

Nella ripresa altro spiritoz: "Ho detto ai ragazzi che dovevano essere più coraggiosi, fare qualcosa di più come accaduto anche contro il Napoli. Abbiamo portato la farà dove volevamo noi, la gestione della gara coi tanti stranieri non sempre è semplice".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie