D’Aversa: “Rispetto a Bergamo dovremo avere un’intensità diversa”

27.12.2024 14:43 di  Franco Avanzini   vedi letture

Gara interna per l'Empoli contro il Genoa domani con fischio d'inizio alle ore 15. A presentare la gara il tecnico dei toscani Roberto D'Aversa: "Abbiamo messo in difficoltà l'Atalanta che da due anni non veniva messa in difficoltà da nessuna avversaria. I complimenti che abbiamo ricevuto però non fanno classifica. Domani affronteremo una avversaria difficile che sta ritrovando se stessa. Dovremo essere bravi come a Bergamo ma con una intensità diversa".

Sulla formazione da mandare in campo contro i liguri: "Stiamo valutando varie situazioni. Fazzini si è allenato ma arriva da un periodo di non lavoro. A Bergamo era giusto giocasse qualche minuto. Per domani vedremo. Ho alcuni dubbi che mi porterò dietro sino all'inizio della gara". Le fasce possono diventare importanti: "Non solo le fasce ma qualunque parte del campo può diventare importante. Di certo i duelli sulle fasce potrebbero diventare importanti".

Due sole reti segnate al Castellani: "Non è il numero di attaccanti che si mandano in campo che determina il numero di gol fatti ma il modo di occupare il campo e saper dialogare. In casa abbiamo affrontato squadre forti. E comunque Esposito sta segnando parecchio e Colombo ha già raggiunto il suo numero massimo di reti segnate". In difesa cambierà qualcosa? "La Rosa è questa, i giocatori pure. Non guardo alle assenze perché i ragazzi hanno sempre fatto bene quando chiamati in causa. Seguo i giovani ma è importante che non si sentano già arrivati".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie