Vieira: "Non bene nel primo tempo, ok la ripresa. Meritavamo il pareggio"

Che ha
21.12.2024 21:06 di  Franco Avanzini   vedi letture

Arriva la prima sconfitta per il Genoa dell'era Patrick Vieira. Il tecnico ha parlato in sala stampa ripercorrendo un po' i momenti della gara, da un primo tempo opaco ad una ripresa assolutamente da protagonista : "Nel primo tempo non abbiamo giocato come dovevamo. La qualità del Napoli però ci ha messo in difficoltà. Meglio nella ripresa quando siamo stati più aggressivi, è cresciuta e meritava il pareggio".

Uno di quelli che hanno cercato la porta è stato Mario Balotelli: "Chi è entrato si è capito bene nella parte. Ha fatto bene Balotelli ma pure Thorsby e Norton-Cuffy ". Genoa che potrà crescere con il cambio di proprietà: "Il nuovo proprietario porterà stabilità in società.  Ma adesso dobbiamo pensare alle gare come quella odierna, non al mercato.  Importante quello che hanno fatto i ragazzi in campo che hanno dimostrato di voler far parte di questa società ".

Nell'intervallo cosa è cambiato per vedere un Genoa migliorato: "È cambiato solo l'aspetto tattico. Morten si è posizionato più alto per aiutare Pinamonti e Miretti e così nel secondo tempo, grazie anche alla spinta dei tifosi, abbiamo costruito buone opportunità ". Meret migliore in campo: "Abbiamo dimostrato che possiamo fare un buon calcio. Hai ragazzi ho detto che giocando come abbiamo fatto nel secondo tempo  vinceremo più gare di quelle che perderemo".

Su Vitinha: "Lavora per la squadra,  da due mesi non giocava. Sapevo benissimo che non aveva più di un'ora di autonomia, può fare ancora meglio". Due gol subiti di testa: "Senza Thorsby siamo più deboli su quel fondamentale ". Perché fuori Thorsby? "Non voglio giustificarmi, volevo avere un giocatore più offensivo, per questo ha giocato Vitinha".

Più soddisfatto lei di Conte: "Difficile esser soddisfatti perdendo ma abbiamo dimostrato qualità e personalità". Genoa ora quattordicesimo, paura di retrocedere? "Siamo una delle squadre che lotteranno per salvarsi, ci sono dieci squadre nelle nostre condizioni e sarà così sino alla fine. Tutte vorranno restare in Serie A e sarà un campionato difficile. Noi vogliamo fortemente restare in A perché questa società lo merita"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie