Due promozioni arrivate dopo il turno di ieri, una è ligure

14.04.2025 12:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Sassuolo Virtus Entella ​​​​​​ sono state accomunate dopo l'ultimo turno di Serie B e di Serie C girone B da un comune destino. Entrambe sono state aritmeticamente promosse nella categoria superiore.

Entrambe hanno svolto un cammino lineare, da schiacciasassi nei rispettivi campionati, trovando ben poca concorrenza. Gli emiliani a cinque giornate dal termine della regular season hanno toccato quota 75, 16 punti in più della terza in graduatoria, lo Spezia. Hanno mantenuto l'ossatura della retrocessione con Berardi e Laurentié veri leader della squadra. Sono la compagine che ha segnato di più, 73 reti al momento ed hanno vinto più di tutte le avversarie, 23 gare. Laurentié è secondo nella classifica marcatori alle spalle di Iemmello del Catanzaro. Li divide una segnatura, 16 contro 15. Per la dirigenza emiliana un grande successo il ritorno immediato nella massima serie.

Ancora meglio hanno fatto i liguri. La Virtus Entella ha toccato quota 81 staccando di undici lunghezze la Ternana. Hanno vinto un raggruppamento non facile dove erano presenti società, oltre ai rossi verdi, come Perugia, Ascoli, Pescara, Rimini, Spal. Insomma compagini che nel passato aveva raggiunto anche la massima serie. Chiavaresi che sono, al momento, la miglior difesa del girone ed hanno perso a tutt'oggi solamente una partita. Un percorso straordinario per la società del presidente Gozzi che dopo 4 anni torna in Serie B.

Una curiosità: Sassuolo e Virtus Entella sono state promosse i primi grazie al Mantova che ha bloccato lo Spezia sul 2 a 2 ed i secondi addirittura prima di scendere in campo per la sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie