Vieira: “Malinovskyi out come Matturro e Cuenca ma vogliamo far punti”

12.04.2025 13:55 di  Franco Avanzini   vedi letture

Dopo la battuta d'arresto dell''Udinese nell'anticipo di ieri sera, il Genoa può mirare al decimo posto con maggiore fiducia. A Verona quindi i rossoblu sicuramente non si tireranno indietro per scavallare quota 40. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico dei liguri Patrick Vieira: "Il Verona è una squadra fisica che gioca con due attaccanti. È una compagine che fa un gioco diretto. Dovremo essere bravi a tenere la palla ed a non rischiare troppo sui loro cross. La concentrazione sarà importante da parte nostra. Vogliamo andare avanti in maniera positiva riproponendo la buona prestazione fatta contro l'Udinese. Vogliamo fare bene".

Su Thorsby e Masini: "Masini lo abbiamo gestito, Thorsby ha avuto una settimana complicata causa influenza. Cuenca e Matturro sono out mentre Onana si è allenato solo stamane". Il problema di Matturro: "Un affaticamento al flessore, tornerà la settimana prossima". Sugli obiettivi di fine stagione: "Vogliamo essere competitivi ed esigenti coi giocatori. Vogliamo conquistare più punti possibili. Tutti ci giochiamo il futuro. Vogliamo finire il campionato più in alto possibile".

Periodo in cui possono essere utilizzati giocatori come Ekuban che hanno giocato meno: "Ekuban merita di partire dall'inizio. Purtroppo è stato frenato da vari infortuni ma meriterebbe di partire dall'inizio. Sicuramente non faccio giocare i calciatori per far loro un piacere". Frendrup squalificato, può tornare Badelj: "Badelj è una opzione per sostituire Frendrup come pure potrebbe esserlo Miretti". Casting per il futuro o portare a casa punti? "Sono importanti i punti perché ci permetterebbero di fare un passo in avanti. I ragazzi poi vengono valutati non sulla singola gara ma dal modo di come si allenano in settimana".

Possibilità di arrivare al decimo posto: "Non è una sorpresa perché questa squadra ha qualità. Il gruppo è motivato e tutti vogliono far bene. La squadra poi lavora bene e quindi diventa più semplice raggiungere taluni risultati. Questa squadra lavora con la mentalità giusta". Le voci da Roma sul tecnico: "Per un tecnico il futuro non è mai semplice perché legato ai 95 minuti di gara. Al momento il nostro obiettivo è solo la permanenza in Serie A. Matematicamente non è ancora certa. Personalmente posso dire di non avere parlato con nessuno".

Brutte notizie su Malinovskyi: "Purtroppo Ruslan ha preso un colpo in allenamento ed è out per domani". Tantissimi i tifosi che seguiranno il Genoa in Veneto: "Sono un valore per questa società, l'uomo in più del Genoa. Giocando in casa sentiamo la loro spinta e l'atmosfera che creano. In trasferta è importante vederne tanti al nostro seguito". Infine una domanda su Ahanor: "Si è allenato bene ma domani giocherà con la Primavera, ha fatto una ottima settimana".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie