Genoa, da domenica inizia un mini torneo, obiettivo decimo posto

07.04.2025 17:17 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa si è allenato al Centro Sportivo Signorini per iniziare la preparazione in vista della gara contro l'Hellas Verona che si giocherà domenica alle ore 15 al Bentegodi. Un turno che potrebbe aiutare il Grifone ad avvicinare od addirittura scavallare la fatidica quota 40. Un mini torneo attende i rossoblu da qui a fine campionato. In palio il decimo posto, avversarie Udinese e Torino attualmente appaiate a quota 40. Missione non impossibile ma non semplice a fronte di un calendario, quello genoano, non semplice.

Proprio Verona potrebbe rappresentare una ghiotta possibilità per portare a Genova punti. È infatti ostica la continuazione perché le avversarie di chiameranno Lazio, Atalanta e Milan al Ferraris ed in trasferta Como, Napoli e Bologna. A parte i lariani, quindi, tutte compagini che lottano per posti Europei od addirittura lo Scudetto parlando dei partenopei.

Un passo alla volta però: in Veneto sarà assente Morten Frendrup che verrà squalificato dopo il giallo preso contro l'Udinese. Prima gara saltata dal danese in questa stagione. Giocatore importante non facilmente sostituibile nello scacchiere di mister Patrick Vieira. Grifoni però che, tramite le parole del loro allenatore, non molleranno affatto la presa. Vuoi per la voglia di chiudere in maniera positiva il campionato e vuoi per coloro che scenderanno in campo, soprattutto chi ha giocato meno ed avrà l'opportunità di mettersi in mostra.

Come a dire che in questi ultimi incontri alcuni elementi si giocheranno il proprio futuro nel Genoa per la prossima stagione. Una annata che dovrà avere come obiettivo un piccolo passo in avanti, verso un futuro in cui il Grifone proverà a consolidarsi nella parte sinistra della graduatoria.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie