Genoa, auguri al difensore rossoblu Johan Vasquez

23.10.2023 12:37 di  Franco Avanzini   vedi letture

È una giornata speciale per il difensore messicano del Genoa Johan Vasquez. Oggi infatti compie 25 anni. Difensore della compagine ligure ma anche titolarissimo della Nazionale del Messico. Vasquez muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Tigres UANL e quindi in quelle del Cimarrones. Proprio in quest'ultima compagine muove i primi passi nel mondo professionistico giocando nella stagione 2017/2018 25 gare senza mai andare a segno.

Quindi eccolo nel Monterrey dove si ferma sino al 2020 segnando un gol in sole 13 gare giocate. Di fatto esplode al Pumas UNAM dove in un anno calcistico scende in campo in 49 circostanze realizzando due reti. Viene così notato dal Genoa e portato in Liguria nel 2021 dove nella prima stagione gioca 28 partite segnando all'esordio la sua una rete contro il Sassuolo. Viene mandato in prestito alla Cremonese. Alla fine della stagione conterà 25 partite giocate ed una marcatura segnata. 
Torna al Grifone dove diventa titolare fisso e padrone della fascia sinistra. Sinora ha giocato 9 partite dimostrandosi migliorato rispetto agli esordi in rossoblu.

A Johan Vasquez i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genianews1893.it


Altre notizie - Copertina
Altre notizie