Genoa, domani la partenza per la Val di Fassa, stagione al via

12.07.2024 11:52 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ci siamo, si parte. Domattina il Genoa partirà dal Centro Sportivo Signorini alla volta della Val di Fassa per il ritiro estivo. E, forse per la prima volta da parecchi anni, la squadra sarà quasi al completo, fatta eccezione per i Nazionali che si aggiungeranno poi in seguito. Mister Alberto Gilardino potrà lavorare sin dai primi giorni con un gruppo compatto, senza grandissime lacune e con la certezza di avere già a disposizione un Vitinha ed uno Zanoli in più oltre ad alcuni giovani da valutare tra i quali Marcandalli tornato dalla Reggiana.

Sicuramente si tratta di una bella notizia perché, per una volta, lo staff tecnico potrà lavorare su un gruppo consolidato che difficilmente perderà, cammin facendo lungo il percorso del calcio mercato estivo, molti elementi. Chiaro che c'è ancora da affrontare la questione inerente al portiere. Partito Martinez per andare a vestire la maglia dell'Inter, adesso è diventata spasmodica la ricerca di un nuovo numero uno. Tanti i nomi circolati anche se al momento paiono due i favoriti: Kotarski e Leo Roman. Possibile che si arrivi ad una soluzione definitiva già nei prossimi giorni.

Domenica prima uscita, o sgambata se meglio preferite, contro i dilettanti locali della Val di Fassa, una kermesse per mettersi in mostra davanti ai propri tifosi, un nuovo avvicinamento tra calciatori e sostenitori. Tanti i genoani che si troveranno  nella vallata trentina pronti a seguire e sostenere i loro beniamini. Un paio di settimane di duro lavoro tra campo e palestra e poi, dopo varie amichevoli, sarà calcio vero con l'inizio della nuova stagione che coinciderà con il primo impegno ufficiale di Coppa Italia.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie