Genoa, il sito ufficiale di arricchisce di un nuovo e-commerce

29.09.2023 18:18 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa si espande a livello social con la nascita di un nuovo store online. Sviluppo affidato all’agenzia genovese TWOW, nuovo Official Digital Marketing Partner del club. Un modo per essere sempre più vicino ai sostenitori rossoblu, alle imprese ed anche agli appassionati di calcio. Un nuovo passo avanti partito con il restyling del sito ufficiale www.genoacfc.it che è diventato graficamente più appetibile, di ottimo impatto visivo e soprattutto facilmente navigabile per tutti. Colmo di contenuti, nuove sezioni e nuove funzionalità.

E-Store che va a nascere è totalmente di proprietà della stessa società di Villa Rostan ed è visibile collegandosi a store.genoacfc.it. Merchandising della società presente con la collezione Kappa, i kit gara, training e lifestyle. Non mancano i prodotti Experience allo stadio. Questo vuole essere un canale importante per i sostenitori genoani. E non solo: a breve debutterà pure l'area riservata My Genoa  er promozioni, benefit e facilitazioni. 

Come è riportato sul sito ufficiale genoano: 

Il restyling del sito presuppone una collaborazione sempre più stretta con l’agenzia genovese TWOW, nuovo Official Digital Marketing Partner del club, per lo sviluppo degli asset tecnologici e commerciali, il potenziamento dei prototipi di business, delle attività integrate, della rete formata con sponsor e partner. TWOW si è occupata dello sviluppo del sito e dell’e-commerce. Il sito è indirizzato verso una fruibilità ottimizzata, la navigazione veloce e una user experience allargata.

L’agenzia No Panic si è occupata di realizzare le fasi di UX research e di UI design. A seguito di una serie di analisi e ricerche sugli utenti, sui flussi di navigazione e sull’architettura delle informazioni, è stato sviluppato un design system scalabile e già progettato per future implementazioni. Il design dell’interfaccia e delle interazioni è stato mirato ad allineare la piattaforma alla nuova brand identity della società.

Flavio Ricciardella, direttore generale del Genoa CFC ha spiegato che: "Innovare le nostre piattaforme digitali è la leva principale per coltivare il rapporto con i fan locali ed internazionali. Con l’intento di avvicinarci sempre più a migliaia di sostenitori, residenti anche all’estero, ai quali rivolgiamo un saluto speciale e un pensiero pieno di gratitudine".

Queste invece le parole di Paolo Ratto, CEO & Founder di TWOW: “Da genovesi, è per noi fonte di grande soddisfazione essere Official Digital Marketing Partner di Genoa CFC. Consideriamo la prima squadra cittadina come un business hub e vogliamo dare massimo risalto alla community dei tifosi grazie al nostro know-how. Abbiamo un po’ di idee in serbo, stay tuned!” 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie