Genoa, le pagelle dei portieri: la rinascita di Mattia Perin

25.05.2021 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

A fine stagione, in tutte le scuole italiane e non solo, le pagelle sono attese in maniera spasmodica ed ogni studente le attende per capire se passerà un'estate tranquilla o meno. Anche nel mondo del calcio le pagelle sono sempre fonte di discussione. Mettere d'accordo tutti è praticamente impossibile. Ogni tifoso ha il proprio idolo, il beniamino in ogni annata e, al contrario, ha calciatori che proprio non vede di buon occhio. Così ecco che anche noi di genoanews1893.it abbiamo voluto stilare le nostre singolari pagelle, suddividendole per reparto. Il primo ad essere esaminato è quello dei  portieri.

MATTIA PERIN voto 7: per numero di parate è stato senz'altro uno dei migliori. In nove circostanze non ha subito reti e, gara dopo gara, ha migliorato in sicurezza ed attenzione. Tornerà alla Juventus per fine prestito con la speranza però di rivederlo in rossoblu. Difficile perché sembrerebbero interessate a lui altre società come l'Atalanta in caso di partenza di Gollini.

FEDERICO MARCHETTI voto 6: più di stima che di altro perché ha dimostrato di essere soprattutto un ottimo uomo spogliatoio, sempre pronto ad incitare i compagni dalla panchina

ALBERTO PALEARI voto 6: poche apparizioni, tre, di cui due da titolare compresa l'ultima a Cagliari. Stilisticamente non perfetto nelle parate ma efficace (che è poi quello che più conta)

© foto di Federico Gaetano
© foto di Federico De Luca

Altre notizie - Copertina
Altre notizie