Genoa, le parole del tecnico Alberto Gilardino dopo l’amichevole

21.07.2024 09:51 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un bel primo tempo, una ripresa nella quale si sono messi in mostra alcuni dei giovani rossoblu. Il Genoa liquida 3 a 1 il Venezia nella seconda uscita stagionale in quel di Moena e guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Ha parlato, al termine della gara, il tecnico Alberto Gilardino, come riportato da TMW che ha spiegato: "Soddisfatto del lavoro svolto sinora dai ragazzi. La squadra ha voglia di migliorarsi. Occorre sempre mettere in campo la rabbia e la giusta voglia di migliorarsi".

Si passa quindi ad analizzare la prestazione dei singoli, partendo dall'islandese Gudmundsson: "È felice in questo gruppo ed i compagni lo fanno sentire importante. È talentuoso. Il mercato poi ha le sue variabili ed il pensiero che si chiuda alla terza giornata di campionato lo trovo assurdo ma dobbiamo adeguarci a ciò ". Quindi su un altro attaccante, Ekuban: "Ha grandissime qualità non solo fisiche. Se si allena bene è un giocatore importante per il gruppo e lui lo sa". A centrocampo hanno giocato Thorsby e Bohinen: "Thorsby ha gamba, può fare le maratone in campo. La scorsa stagione gli ho dato poco spazio nei primi 6-7 mesi, me ne assumo la responsabilità. Ad oggi sta bene ed è in gran forma. Bohinen ha fatto molto bene, è un ragazzo silenzioso ma che sa ritagliarsi il proprio spazio. Ha margini di miglioramento ". Infine sui giovani: "Ekhator è una sorpresa per me, non lo avevo mai visto in una gara vera. Ha potenzialità come le hanno Accornero, Fini, Papadopoulos o Calvani. Per il Genoa sono un patrimonio importante".

Gioventù ma anche esperienza con Bani e Badelj: "In questo gruppo sono due giocatori importanti, degli esempi da seguire per i giovani. Sanno sempre farsi sentire coi più giovani e lo fanno sempre nella maniera giusta".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie