Genoa, Malinovskyi in campo o contro la Roma solita formazione?

28.09.2023 10:31 di  Franco Avanzini   vedi letture

Due gare in due giorni e mezzo, la prima stasera contro la Roma di mister Mourinho. Allo stadio Ferraris il dubbio per il tecnico Gilardino riguarda la squadra da mandare in campo che, rispetto a Lecce, sicuramente non avrà uno degli attori della gara pugliese, Aaron Martin squalificato per una gara dal Giudice Sportivo. Johan Vasquez è l'elemento, tra l'altro in forma, che dovrebbe prendere il posto del calciatore spagnolo. 

I dubbi semmai riguardano il centrocampo. Strootman e Badelj potrebbero non reggere 180 e passa minuti in due giorni e mezzo. Qualche variazione potrebbe esser fatta con Thorsby o Kutlu in preallarme. C'è poi il discorso riguardante Ruslan Malinovskyi. Il giocatore ex Marsiglia chiede spazio anche per trovare la forma migliore e inserirsi definitivamente negli schemi di mister Gilardino. E' chiaro però che un suo ingresso potrebbe dover far variare il modulo tattico perché appare impensabile un accantonamento di Gudmundsson che, nonostante non sia ancora riuscito a segnare, ha sempre svolto un lavoro di sacrificio in campo.

Cambiando modulo si passerebbe al 4-3-2-1, il cosiddetto albero di natale. A quel punto Sabelli scenderebbe nei quattro difensori con Malinovskyi in appoggio di Gudmundsson alle spalle di Retegui. Ed in mezzo? Per l'incontro coi giallorossi non varierebbe e sarebbe formato dal trio Strootman, Badelj e Frendrup. 

ROMA - torna Pellerini nella formazione di Mourinho che non varia la difesa per il fatto che non può contare sugli infortunati Kumbulla e Smalling. Dubbi sugli esterni dove Karsdorp e Zalewski potrebbero essere prescelti ai titolari. Non ci sarà anche Renato Sanches che è out. In attacco Lukaku, tre reti nelle ultime gare, sarà certamente in campo con Dybala quale spalla. Panchina invece per l'ex genoano El Shaarawy e per Belotti, altro elemento che era stato accostato al Grifone ad inizio dello scorso mercato. 

Probabili formazioni

GENOA: Martinez, Sabelli, Dragsuin, Bani, Vasquez, Strootman, Badelj, Frendrup, Malinovskyi, Gudmundsson, Retegui

ROMA: Rui Patricio, Mancini, Llorente, N’Dicka, Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Lukaku


Altre notizie - Copertina
Altre notizie