Genoa, pochi dubbi per l'undici che giocherà a Lecce

22.09.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

La trasferta più lunga della Serie A per il Genoa, Lecce, accoglie una squadra che ha il morale a mille dopo il bel pareggio ottenuto contro il Napoli nell'ultimo turno. Una sfida non semplice contro la vera rivelazione di questa prima parte della stagione coi suoi 8 punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi, l'ultimo dei quali conquistato a Monza. 

Il tecnico Gilardino non ha grandissimi dubbi sulla squadra che manderà in campo. Sull'esterna sinistra si giocano un posto Vasquez (contro i campani in panchina a causa del lungo viaggio di ritorno effettuato dopo le gare con la sua Nazionale) e Martin. Assenti ancora Vogliacco e Messias (il primo ripartirà in gruppo da lunedì, il secondo invece da sabato al primo allenamento per la squadra dopo la trasferta pugliese), la difesa dovrebbe essere riproposta come quella dell'ultimo turno con De Winter in campo assieme alla coppia centrale formata da Bani e Dragusin. 

Difficile che possa cambiare qualcosa in mezzo al campo con Frendrup, Strootman e Badelj favoriti sui compagni che almeno inizialmente dovrebbero scendere in campo. Davanti Gudmundsson e Retegui formeranno la coppia che dovrà cercare di dar fastidio alla retroguardia avversaria.

LECCE - Senza Baschirotto squalificato e Banda che si è infortunato, mister D'Aversa dovrà operare sicuramente un paio di cambi. In difesa si giocano un posto Blin e Touba mentre in attacco dovrebbe toccare a Strefezza giocare dal primo minuto dopo alcune panchine nelle ultime sfide. Attenzione ad Almqvist  sulla destra d'attacco con il bomber Krstovic (tre gol in altrettante gare) che può rappresentare sicuramente un pericolo importante per la difesa genoana. In mezzo al campo Ramadami a fare girare la sfera con Rafia al suo fianco che può sempre inventare qualcosa.

Ecco dunque le probabili formazioni

LECCE: Falcone, Gendrey, Pongracic, Blin (Touba), Gallo, Kaba, Ramadami, Rafia, Almqvist, Krstovic, Strefezza

GENOA: Martinez, De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez (Martin), Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup, Gudmundsson, Retegui


Altre notizie - Copertina
Altre notizie