Genoa, sostituire Bani, trovare gli attaccanti giusti per bucare il Cagliari

05.11.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Mattia Bani è squalificato, un'assenza pesante per il Genoa che giocherà questo pomeriggio alle ore 15 in casa del Cagliari. Non semplice la sua sostituzione perché assieme a Dragusin formano una coppia davvero molto valida ed affiatata. Possibile che in campo sull'out di destra vada il giovane belga De Winter. Alra scelta potrebbe essere quella di Vogliacco che però cntro la Reggiana in Coppa Non ha certamente Brillato. A quel punto a destra andrebbe Dragusin e lui farebbe il centrale. Gli acciacchi potrebbero far cambiare idea al tecnico Gilardino che sta valutando varie soluzioni. Martin e Haps si giocano una maglia sulla sinistra mentre a destra sarà Sabelli il titolare. Centrocampo composto da Frendrup, Badelj e Malinovskyi. Davanti la certezza è una sola e si chiama Albert Gudmundsson per quanto riguarda la sua spalla Ekuban è favorito su Puscas. 

CAGLIARI - Punta molto sulla vivacità di Oristanio il tecnico Ranieri. Il giovane scuola Inter sta mettendosi in mostra in queste ultime gare dimostrando di meritare la titolarità. Scatto, dribbling ma anche tiro in porta le sue specialità Su di lui ma anche su Luvumbo, un peperino niente male, i sardi puntano molto per far saltare il campo e portare la gara dalla propria parte. A innescare i due attaccanti ci penserà Mancosu ma in panchina attenzione a Pavoletti e Lapadula, oltre a Shomurov, pronti a dar loro man forte nel caso il risultato non fosse positivo. In difesa la presenza dell'ex Goldaniga è certa. 

Queste le probabili formazioni

CAGLIARI: Scuffet, Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello, Makoumbou, Prati, Deiola;, Mancosu, Oristanio, Luvumbo. 

GENOA: Martinez, Dragusin, Vogliacco (De Winter), Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badel, Malinovskyi, Haps (Martin), Ekuban, Gudmundsson


Altre notizie - Copertina
Altre notizie