Jagiello: "Anche in Serie A vogliamo dire la nostra"

19.07.2023 22:27 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Dal ritiro di Moena giunge la voce di Filip Jagiello che proseguirà la sua avventura con il Genoa dopo aver rinnovato il contratto. Due parole sul ritiro: "Si fa sentire la stanchezza ma è normale. Lavoriamo però serenamente con tanta intensità". Allenamenti che si svolgono molto con il pallone: "Facciamo molto lavoro con il pallone facendo possesso e partitelle".

Sul rinnovo con la maglia del Genoa spiega: "Mi trovo benissimo e sono molto contento sia della città che dei tifosi e della società. Il mio credo è quello di dare sempre il massimo per questa squadra". Uno dei primi a rinnovare il contratto: "Ho sempre avuto questa idea". Lavoro in questa squadra puntando all'Europeo del prossimo anno con la tua Nazionale: "Indossare la maglia della Nazionale per me è un sogno. So che se farò bene col Genoa riuscirò ad andare all'Europeo".

Sul prossimo campionato di Serie A dice: "Sarà un campionato difficile ma noi vogliamo fare il nostro anche se non sarà certamente semplice". Sull'importanza di poter essere allenato da un tecnico come Gilardino commenta: "E' molto importante per i giovani ma pure per i meno giovani. Ci ha portato la sua esperienza quando si è insediato sulla panchina. Uno dei migliori allenatori che abbia avuto nella mia carriera". 

Sul rinnovo di Badelj e Strootman: "Giocatori importantissimi". Sul pubblico che ha sempre sostenuto i rossoblu: "Ci è sempre stata vicina e spero accada anche quest'anno. Noi faremo di tutto per far crescere l'entusiasmo attorno a noi". L'obiettivo stagionale di Jagiello: "Giocare sia da titolare che entrando dalla panchina". 

Genoa in B, Genoa in A quale la differenza? "cercheremo sempre di mantenere il possesso del pallone. Sicuramente in Serie A troveremo squadre qualitativamente migliori e non sarà facile". Un gol sotto la Nord anche in serie A? "Non ci voglio pensare ma esulterò se ci riuscirò"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie