James Richardson Spensley nuovamente in Piazza Campetto 9

26.09.2023 18:56 di  Franco Avanzini   vedi letture

James Richardson Spensley è tornato, anzi il "sosia" di Spensley, perfettamente riprodotto, è tornato in Piazza Campetto 9. "O megu" inglese è stato  accolto da numerosi tifosi genoani firmando autografi. Fabrizio Calzia, autore del libro "Spensley" ha presentato la giornata: "Compiuti i 130 anni si ripete l'evento di qualche settimane fa, presente con noi Denise Dardani, console onorario inglese".

Il console Dardani ha spiegato: "Un piacere essere qui con voi, non ho potuto essere qui qualche settimane fa. Da 18 anni faccio questo lavoro ma conosco la tifoseria genoana. In famiglia siamo tutti genoani da mio suocero, mio marito, i miei figli e spero anche mio nipotino sono genoani. Genoa ha passato di tutto in questo ultimo anno, con la promozione e dobbiamo tenere duro e continuare a dire Forza Genoa. Nulla va dato per scontato ma noi siamo il Genoa".

Proseguendo Calzia dice: "Il Genoa nasce il 7 settembre 1893 nella sede del Consolato Inglese. Il 20 marzo 1896 un medico inglese arriva a Genoa e diventa socio del Genoa a propone di fondare una sezione football". Presentato quindi il "sosia" di Spensley accolto da molti applausi. Tanti aneddoti e una giornata comunque sempre particolare ed emozionante quanto si parla di Genoa.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie