Ranieri: "Scuffet ci ha salvati, menzione per Viola e Oristanio"

05.11.2023 18:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Cagliari supera il Genoa conquistando la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa e in sala stampa il tecnico dei sardi Claudio Ranieri ha così commentato la gara: "Speravamo di non prendere gol ed invece ogni palla toccata da Gudmundsson si trasforma in gol ma sono più arra biato sull'azione di Puscas sul quale Scuffet ha fatto una grande parata. Dovevamo chiudere la partita".

Cambi decisivi: "Ci sono due possibilità quando le cose non va no bene, una è mollare e l'altra reagire. I miei ragazzi vogliono salvarsi e quindi hanno reagiro, lottano tutti per il posto e sono seri. Anche chi entra lo fa sempre con la giusta mentalità.  Tutti vorre bere giocare, tocca a me fare le scelte giuste, per fortuna coi 5 cambi possono gio are anche altri".

Sulla partita così si esprime: "Sulla destra loro sono molto forti e Oristanio si è sacrificato molto. Ci hanno impensierire su punizione, una gara tattica con il Genoa bravo a ripartire. Ho detto ai miei di aspettarli e poi ripartire per fare male. Pristanio è stato grave nel lavoro di sacrificio e nell'assistenza a Viola". Su Petagna: "Sta entrando in condizione. Sa tenere palla ex è l'unico dei jiei attaccanti a saperlo fare". 

In porta Scuffet: "Al momento il titolare è lui, Radunovic in B mi ha entusiasmato ma quest'anno ha commesso qualche errore". Viola protagonista dalla panchina: "Ha gli attributi giusti per farmi felice, poi sa che venendo da un infortunio non poteva avere tanto spazio".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie