Thorsby: “Sono curioso di vedere dove potremo arrivare”

22.07.2024 10:07 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com

È il maratoneta del gruppo, colui che durante le partite è negli allenamenti macina chilometri su chilometri, è Morten Thorsby, norvegese, intervistato dal collega di TMW, in ritiro a Moena con il Genoa. Lo stesso allenatore Gilardino nell'intervista post amichevole col Venezia, lo aveva elogiato: "Mi sento bene - racconta il centrocampista - Meglio dello scorso anno quando, nella prima parte della stagione, non ero al top salvo poi crescere di condizione. In questa parte del ritiro sto bene ma siamo solo a luglio e la stagione è lunga".

Sulla nuova annata racconta: "È la prima volta che lavoro all'interno di un gruppo così unito. Sono curioso di vedere dove possiamo arrivare. Vogliamo sorprendere". Mister Gilardino si è quasi scusato per averlo impiegato poco soprattutto nei primi mesi: "Il mister mi ha dato fiducia e alla fine mi sono fatto trovare pronto. Non è la prima volta che mi accade ma ho sempre saputo aspettare il mio momento facendomi trovare pronto".

Sul futuro: "Ho 28 anni e posso crescere ancora molto. Sento che sta arrivando il momento migliore per la mia carriera". Sui gol che potrebbe realizzare: "Il mio ruolo è quello di fare assist e gol. Se penso a questi ultimi direi sei o sette. Già la scorsa stagione potevo segnarne di più ma non l'ho fatto". Ma soprattutto Thorsby in campo corre davvero tanto: "È la mia prerogativa, l'ho sempre fatto anche se prima lo facevo nella maniera sbagliata, correndo fuori ritmo rispetto alla squadra. Adesso metto la giusta energia e posso ancora migliorare"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie