Tudor: “Non sarà semplice sabato, Vieira sta facendo bene”

27.03.2025 13:27 di  Franco Avanzini   vedi letture

A due giorni dalla gara Juventus-Genoa, è stato presentato il tecnico della squadra bianco-nera Igor Tudor: "Ringrazio chi mi ha portato qui. Con Thiago Motta c'è grande stima da parte mia. Tutti vorremmo allenare la Juventus. Vogliamo raggiungere l'obiettivo che ci siamo preposti. Non ci sono scuse, io cerco sfide". Nome sulla bocca di tutti quelli di Vlahovic: "È un grande giocatore, l'ho sempre detto. Sa come stare in campo, fare gol, è intelligente. Con Kolo Muani abbiamo due attaccanti forti che possono giocare insieme".

Altri elementi che sono sulla graticola sono Yildiz e Koopmeiners: "I giocatori forti possono giocare ovunque. I giocatori erano dispiaciuti per la partenza di Thiago Motta, sanno che anche loro hanno delle responsabilità. Ma li ho visti anche pronti e vogliosi a riscattarsi". I problemi da risolvere : "Farò scelte col cuore, da un po' di anni alleno. Magari sarò un po' strano, io vengo, alleno e vedo come va. Se non va bene torno a casa. Non serve avere anche 10 anni di contratto. Anche se lo avessi farei sempre il mio lavoro. Adesso pensiamo alla gara di sabato".

Sui leader della squadra: "Conosco i giocatori da poco tempo. Non posso dire che persone siano. Rispetto a 20 o 30 anni fa molte cose sono cambiate. Una volta c'era più personalità anche tra i giovani". Sul capitano: "Il capitano sarà Locatelli anche se tutti devono responsabilizzarsi. Manuel è un ragazzo per bene anche se penso che faremo altri due o tre nomi prossimamente ". I principali indirizzi saranno: "Lavoro e spensieratezza e magari qualcosa in più sotto il profilo tattico. Non dovremo trascurare nulla". Difesa a tre o quattro? "Ho giocato con entrambi i moduli, ma anche giocato a uomo o a zona". Uno sguardo ai tifosi: "Sono importanti e ci aiuteranno anche sabato. Faremo una bella gara. Non sarà una gara semplice, Vieira sta facendo bene".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie