Vieira: “Ci attende una gara difficile. Contento del lavoro fatto”

27.03.2025 15:08 di  Franco Avanzini   vedi letture

Si torna in campo dopo la sosta per l' nazionali ed il Genoa sarà impegnato a Torino contro la Juventus sabato con inizio alle ore 18. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico Patrick Vieira: "Sarà una gara molto difficile, non sarà facile come partita ed è diventata più dura col cambio di allenatore anche se noi abbiamo sempre fatto belle figure contro le compagini di alto valore".

Sul Genoa che si vedrà all'Allianz: "Vogliamo confermare quanto fatto sinora. Tanti lati positivi visti nell'ultima gara a partire da come abbiamo approcciato la gara, dobbiamo andare avanti su questa squadra". L'arrivo di Tudor può avere riflessi positivi sul Genoa? "Non sarà una gara semplice ma non lo sarebbe stato neppure con Thiago Motta. Giocare contro la Juve non è mai facile. L'arrivo di un nuovo mister nelle grandi squadre porta sempre risposte da parte dei giocatori. Loro avranno energia ma noi vorremo scendere in campo con la volontà di vincere".

Sui recuperi e su Miretti: "Ekuban e Vitinha si sono allenati con la squadra ma attendiamo capire domani se potranno esser convocati. Caleb penso di sì. Anche Thorsby è recuperato. Miretti è a posto, nessun problema". Martin out per squalifica, Matturro al suo posto? "Matturro ha vinto il Mondiale Under 20 da terzino sinistro anche se si trova bene da centrale. Sostituire Aaron non è semplice ma può esser una opportunità per chi lo sostituirà ".

Onana? "Sta crescendo, piano piano sta lavorando bene e lo ha fatto per tutta la settimana. Importante che tutti cerchino di dare del loro meglio". Sul bilancio personale nella gestione del Genoa e le parole di Blazquez dice: "Sono contento del lavoro fatto dai giocatori e di quello che c'è intorno. I fisioterapisti, il mio staff sono tutti molto concentrati come lo sono i ragazzi. Tutta questa situazione porta tranquillità. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è la permanenza in Serie A perché ancora la matematica salvezza non è ancora giunta. Posso dire che sono molto felice".

Malinovskyi? "È pronto per giocare, ha svolto un grande lavoro negli ultimi mesi. Ha dimostrato di avere grande qualità". Ultimo step battere una grande: "È vero ma abbiamo sempre fatto belle gare contro le formazioni di prima squadra". Sabato Genoa che giocherà con la maglia del Boca: "È una cosa importante giocare con la maglia di una società così famosa. Lo ritengo un giorno importante per il club e i tifosi".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie