Zanoli: “Il mister mi chiede di diventare un giocatore affermato”

23.07.2024 10:22 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Inseguito per un anno, è arrivato in questa calda estate al Genoa, Alessandro Zanoli, dal Napoli, via Salernitana dov'è ha giocato la seconda parte di stagione. L'esterno rossoblu ha parlato a Tuttomercatoweb.con: " La cosa positiva sul mio arrivo qui - ha spiegato - è il fatto di poter lavorare con la squadra dall'inizio della preparazione ". Sulla scelta del Genoa dice: "Il direttore ed il mister mi volevano da tempo, io in questa squadra ci credo".

Zanoli quindi si presenta ai propri nuovi tifosi: "Faccio della fisicità e della velocità la mia arma migliore. Preferisco attaccare ma sono pronto anche ad aiutare la squadra in fase difensiva". Un appellativo con cui lo hanno sempre definito è diamante grezzo: " È adesso spero di diventare un calciatore completo". Sul gruppo trovato nel ritiro di Moena, dice: "Ho trovato un gruppo molto unito che lo scorso anno ha fatto davvero bene".

Gli obiettivi sono diversi rispetto a quelli che ha cercato di raggiungere negli ultimi anni: "Gli obiettivi sono importanti ed ambisco a raggiungerne sempre di migliori". Non manca la concorrenza con la presenza di Sabelli che ha fatto benissimo lo scorso anno: " Sabelli è un grande calciatore. Uno stimolo in più per il sottoscritto potermi  confrontare con lui". Sul mister Zanoli spiega: " Ci chiede di dare sempre il massimo. A me chiede di diventare un giocatore affermato dopo gli alti e bassi che ho avuto nelle scorse annate".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie