Ottolini: “L’esonero di Gilardino? Sono il primo responsabile”

22.11.2024 17:52 di  Franco Avanzini   vedi letture

A margine della presentazione del nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira, ha parlato il diesse Marco Ottolini che ha speso alcune parole sull'ex tecnico Gilardino: "Ringrazio mister Gilardino per il lavoro svolto i quesiti due ultimi anni. Ci sono state valutazioni fatte ed ora siamo contenti di presentare il nuovo tecnico Vieira". Sulle tempistiche dell' esonero di Gilardino, Ottolini spiega: "Probabilmente ha colpito la tempistica con cui è stato esonerato Gilardino ma abbiamo dovuto seguire un iter burocratico. Nelle ultime settimane abbiamo avuto tante assenze a causa di infortuni e chiamate dalle varie Nazionali. Abbiamo messo tutto sul piatto della bilancia e solo in questa settimana abbiamo potuto ingaggiare il nuovo allenatore".

Sulle motivazioni del cambio in panchina: "È complicato parlare delle motivazioni. Tante cose sono state messe sul piatto della bilancia, dal risultato al lavoro quotidiano. Occorreva far uscire un po' tutti da una confort zone in cui si dibattevano". Chi è stato l'artefice dell' esonero? "Tutte le decisioni prese da due anni ad oggi sono passate dalla mia scrivania. Io sono il primo responsabile anche se tutto è preso in maniera collegiale ".

È stata una decisione positiva? "Se Vieira ha deciso di accettare l'incarico vuol dire che ha visto qualcosa di positivo. È arrivato in un club dal livello alto. Un segnale positivo per il futuro di questa società ". Sul mercato di gennaio: "Il nuovo mister prenderà visione dei ragazzi e poi decideremo nelle prossime settimane. Quindi comunicheremo Oltre Oceano e decideremo dove e come intervenire"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie