Genoa, alla ricerca dell'attaccante perfetto, o quasi

15.06.2023 12:01 di  Franco Avanzini   vedi letture

Uno dei ruoli da non sbagliare assolutamente in Serie A è quello dell'attaccante. Un giocatore che permetta al Genoa di vivere sogni più o meno tranquilli e che lo sviluppo dell'azione abbia il suo naturale terminale offensivo.

Tanti sono stati i nomi accostati al Grifone. Si era partiti, un po' di tempo fa, con Andrea Belotti ma ben presto il centravanti ha firmato il prolungamento di contratto con la Roma. Si era vociferato di un possibile ritorno di Gianluca Scamacca ma il giocatore è appetito da formazioni di alta classifica se dovesse lasciare l'Inghilterra ed ha un ingaggio elevato. Altro nome accostato al Genoa, certamente più fattibile, è quello di Krzysztof Piątek che avrebbe un paio di indicazioni positive. Intanto il fatto che conosca la piazza rossoblu, una squadra dove ha disputato sicuramente la sua miglior parte di stagione da quando è arrivato in Italia ed inoltre conosce perfettamente il calcio nostrano e non avrebbe bisogno di un adattamento. Altro giocatore accostato al Grifone è quello di M'Bala Nzola dello Spezia. Con la squadra ligure retrocessa in Serie B l'attaccante lascerà gli aquilotti, in Serie A non mancano le squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte. Di certo un elemento che, se mantiene la testa a posto, potrebbe regalare grandi soddisfazioni a chi lo prenderà tra le proprie fila. Negli ultimi giorni poi è uscito anche il nome di Duvan Zapata dell'Atalanta. Nell'ultimo periodo il centravanti nerazzurro bergamasco ha perso un po' di smalto a causa di alcuni infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Dopo sei anni consecutivi in cui è sempre andato in doppia cifra, in questa stagione solo due sono state le reti realizzate.  

Ci sono poi attaccanti che potrebbero arrivare al Genoa da altre Nazioni. Uno di questi è Philip Zinckernagel che gioca nello Standard Liegi, classe 1994, 17 presenze e 7 reti realizzate con la squadra belga. Un altro è il francese Jean Philippe Mateta del Crystal Palace (ma in questo caso sembrerebbe che si sia interessato al giocatore anche il Torino).

Possibile che di nomi ne escano altri da qui in avanti, di sicuro la dirigenza genoana lavorerà al massimo per portare a Genova un elemento capace di regalare momenti positivi alla tifoseria più passionale d'Italia. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie