Fabregas: “Vieira un idolo per me, sarà una gara interessante”

26.04.2025 10:01 di  Franco Avanzini   vedi letture

In conferenza stampa ha parlato ieri il tecnico del Como Cesc Fabregas che ha presentato il match di domenica contro il Genoa. Subito i complimenti al suo dirimpettaio rossoblu Patrick Vieira: "Ho giocato con lui, per me è un idolo. Mi ha aiutato tanto e lo rispetto molto". Quindi ecco cosa pensa del Genoa: "Con mister Vieira è cresciuto molto. Giocano puntando subito verso gli attaccanti, sono diretti. Prevedo una gara interessante soprattutto sotto l'aspetto tattico. Vieira cura molto i dettagli".

Tre successi consecutivi per il Como ma il tecnico chiede di tenere i piedi ben piantati per terra: "Ci vuole la giusta maturità per vincere. Credere nel lavoro che si fa giornalmente".  Non regala alcuna idea su come possa giocare la sua squadra: "Deciderò direttamente domenica mattina, voglio che tutti i ragazzi stiano sulla corda". A salvezza praticamente raggiunta, Fabregas chiede: "Di capire chi metterà in campo la giusta professionalità per proseguire in questa avventura anche il prossimo anno. Non dobbiamo regalare nulla e allenarsi sempre ogni settimana".

Difesa migliorata: "Kempf è migliorato, il portiere Butez ha fatto bene, Perrone (assente per squalifica) dà sicurezza. Abbiamo cambiato modo di difendere ed i miglioramenti si sono visti". Perso sì o a fine stagione Diao: "Era triste per l'infortunio che ha subito. È stato operato e tornerà probabilmente per il ritiro". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie