Vieira: “Gara importante per me, il mio staff e per i giocatori”

26.04.2025 14:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un giorno e sarà Como-Genoa, gara che sarà disputata alle ore 12.30 sul manto erboso del Sinigaglia. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico Patrick Vieira che ha presentato così il match: "Giocheremo una gara importante come lo saranno quelle seguenti, e lo saranno per me, per il mio staff e per i giocatori. L'idea è quella di creare un gruppo che voglia andare avanti. Un gruppo di giocatori che abbiano sempre voglia di lavorare,che mettano  concentrazione e determinazione sino all'ultimo giorno".

Si parla quindi degli infortunati in casa Genoa: "Non ci sono grandi novità, Zanoli ha fatto la prima seduta oggi, vediamo domani come starà. Vitinha ieri non si è allenato ed oggi lo ha fatto da solo. Purtroppo abbiamo molti infortunati in questo periodo". Scambio di cortesie con Fabregas: "Lo conosco dai tempi dell'Arsenal, era giovane ma già molto maturo per la sua età. Gli sempre piaciuto il calcio e sta dimostrando la sua bravura a Como. Stanno facendo un gran lavoro a Como, giocano con fiducia".

Si torna a parlare della partita contro la Lazio: "Mi ha dato fastidio il cartellino rosso che ha condizionato l'intera gara. Stavamo giocando bene e creato occasioni per quei primi 20 minuti". Non segna da molte settimane Pinamonti: "Abbiamo fiducia in lui, nelle partitelle settimanali fa sempre vincere la sua squadra". Un commento sul Comò: "È una squadra con identità. Da due anni stanno facendo bene". Tra gli infortunati c'è Bani: "Aspettiamo domani mattina ma si è allenato tranquillamente. Vedremo se partirà dall'inizio o no".

Causa squalifica il mister sarà in tribuna: "Preferirei stare vicino ai ragazzi. In panchina ci sarà il mio vice". Messias: "È migliorato e da qui alla fine qualche gara la giocherà ". Tanti i giovani lanciati: "Devono giocare se lo meritano per crescere. Stanno dimostrando di meritarsi di giocare". Per 20 minuti contro la Lazio si è visto un Genoa fluido: "Domani sarà giusto avere il giusto equilibrio. Per 20 minuti anche Vitinha con Pinamonti mi è piaciuto ed in mezzo Frendrup e Masini avevano fatto bene". Como che subisce molte reti: "Hanno qualità, arrivano da tre vittorie consecutive e non è mai facile conquistare i tre punti. Giocano in fiducia, sono aggressivi e mettono tanta intensità". Infine una certezza: "Onana, Malinovskyi ed Ekuban non recuperano"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie